Uomini e Donne riassunto della scelta di Giulia

Spettacolo
Condividi

 

Siamo giunti alla terza, e ultima, scelta di questa stagione del Trono Classico di Uomini e Donne. Oggi è stato il turno della tronista Giulia che, sempre in diretta, ha pronunciato il nome dell’uomo che le ha fatto battere il cuore.




Il percorso di Giulia è iniziato molti mesi prima rispetto a quello due suoi colleghi Andrea e Angela. Giulia, infatti, “nasce” come corteggiatrice di Lorenzo, arriva al giorno della scelta ma il tronista decide di lasciare il programma insieme a Claudia. Maria offre il trono alla ragazza che, in lacrime, accetta di rimettersi in gioco determinata a trovare l’uomo giusto per lei.

La sua dolcezza non passa inosservata agli occhi del pubblico, degli opinionisti e soprattutto dei ragazzi che vogliono corteggiarla. Messi da parte i dissapori con Angela, Giulia ha le idee chiare e arriva in villa con due dei suoi corteggiatori che sono riusciti a farsi notare tra gli altri: Giulio e Manuel.

È il momento di far entrare le famose sedie rosse, una di fronte all’altra… Giulia si siede, si emoziona, apre il suo cuore e fa il nome di Manuel. I petali rossi e un bacio appassionato ufficializzano il SI del corteggiatore e la voglia di viversi fuori dal programma!

Si apre l’ultima puntata di Uomini e Donne con i saluti di Tina a tutti quelli che lavorano al programma, mentre Maria rivela, e non si sa se scherzi o dica sul serio, che Gemma parteciperà a Temptation Island con il suo nuovo fidanzato, quindi l’ingresso di Giulia in gran tiro per l’evento clou del suo percorso in trasmissione.

La tronista chiede di vedere prima i best moments con Giulio e dopo il filmato l’ingresso del corteggiatore, oggi elegante anche lui e naturalmente in preda all’ansia dopo una notte quasi insonne.

Segue il video dei “best” con Manuel e poi il suo ingresso, anche lui “in tiro” con tanto di papillon.

Quindi subito le immagini della villa e dell’arrivo dei due rivali: “Potrebbe diventare la casa dei sogni come quella degli orrori!“ commenta Manuel prima di sistemarsi e di mettersi la cuffia in testa per assistere al primo incontro tra lei e Giulio, un incontro che raddoppia perché Giulia, dopo averlo salutato chiede di rivederlo, ma il ragazzo appare nervoso, forse per via del suo no ai baci.

Clicca sulla foto per vedere il video

Si procede con “l’esterna Tezenis” e con la puntatina in SPA insieme a Manuel, mentre Giulio osserva severo: “Dai Giulia bacialo così me ne torno a casa”; e ciò che temeva si materializza davanti ai suoi occhi, così spegne e, dopo essersi un po’ sfogato alle telecamere, prepara la valigia per andare via.

Si torna in studio dove Giulio e Giulia discutono di quanto accaduto…, di fatto il ragazzo non può che evidenziare la “disparità di trattamento” della tronista. In studio Tina dice di fare il tifo per Giulio e poi lascia lo studio (ma poi rientra) perché Gianni dice di preferire il più estroverso Manuel. Le immagini tornano alla villa dove Giulio e la tronista, ancora in accappatoio, discutono con enfasi…poco dopo lui è già salito in macchina quando lei gli dice “Dai andiamo a cena…” e Giulio fa marcia indietro mentre Manuel ironizza da dietro il video.

In studio Manuel racconta che dopo è successo quello che Giulio voleva, anche se lui non lo ha visto perché le telecamere erano state spente su richiesta di quest’ultimo, ma lo ha capito per via del rossetto che non c’era più. I due ragazzi lasciano lo studio, Giulia ringrazia Maria e un po’ tutti quanti, in particolare Alessia della redazione che l’ha seguita passo passo. Entrano le neo-coppie fresche di fidanzamento, Alessio e Angela e Andrea e Natalia, venute ad assistere al gran finale, Giulia chiama Giulio e tra il pubblico si levano dei “nooooo”, la tronista afferma che forse potrebbe andare controcorrente rispetto alle solite dinamiche. Giulio entra come fosse consapevole di come andrà e quando lei comincia a parlare la interrompe: “Cosa ti ha spinto a non scegliermi?”; la tronista è presa in contropiede ma a questo punto gioca a carte scoperte, sottolinea che la chimica era innegabile, ma non riesce a pensare a un futuro con lui al suo fianco. Giulio accusa il colpo ma la prende sportivamente e le fa gli auguri.

Entra e si siede Manuel, seduta di fronte Giulia gli dice che ha imparato tante cose da lui…poi senza troppi giri di parole gli dice che è la sua scelta…Manuel resta come senza parole, si commuove e non fa in tempo ad accennare un: “Vorrei dire una cosa…” che lei gli salta al collo e lo bacia!.

Maria annuncia un filmato, le immagini ci portano alle nozze di Federico e Clarissa, celebrate giusto nella giornata di ieri.

Tornati in studio qualche battuta sulle prime ore trascorse insieme da Alessio e Angela e Andrea e Natalia, poi i saluti di Tina che si improvvisa annunciatrice televisiva, infine un ballo tra le tre coppie di innamorati e tra Gianni e Tina chiude un’emozionante edizione di Uomini e Donne…buone vacanze!

 

il gruppo per tutte le anticipazioni