Intervista a Maria Antonietta e Roberto Cofrancesco

ANTICIPAZIONI
Condividi

Roberto Cofrancesco dopo tre mesi di frequentazione ha deciso di abbandonare il programma insieme a Maria Antonietta, che ha accolto con entusiasmo il suo invito.




La Scarpari ha raccontato ogni dettaglio non risparmiandosi in frecciatine a Marcello.

Tutto è iniziato una sera di tre mesi fa a cena. Abbiamo trascorso una piacevole serata e, quando Roberto mi ha accompagnata in albergo, mi ha confessato di essere un uomo che ottiene sempre ciò che vuole. Mi ha detto di avermi puntata fin da subito dal parterre e che, fin dalla prima volta che mi aveva visto, aveva capito di voler iniziare una storia con me, cosa che effettivamente è successa!

D’altronde Roberto con il suo fare, con il suo modo di essere, è riuscito a farmi fidare di lui. All’inizio della nostra conoscenza, io ero reduce da una brutta storia – nata sempre a Uomini e Donne – con una persona che non voglio neanche più nominare, ma che mi ha usata per stare in Tv raccontando un sacco di bugie che mi hanno fatto male.

Sono una persona con dei sentimenti che vanno rispettati. Dopo aver chiuso la storia con il mio ex compagno, ho partecipato a Uomini e Donne perché volevo trovare l’amore ed ero pronta a ricominciare. Invece, mi sono imbattuta in un soggetto che non aveva questo atteggiamento di purezza. Per questo, nelle ultime puntate, ho combattuto in trasmissione per affermare questo diritto di ogni donna di essere rispettata nel momento in cui è alla ricerca di un sentimento vero. Le mie reazione – come ho letto in giro – non sono dettate dalla gelosia.

Quindi, quando ho iniziato ad uscire con Roberto, ero molto provata dalla precedente frequentazione – anche se non ne volevo parlare -, ma lui con me è stata una persona speciale: ha subito capito e mi è stato vicino con i fatti.

Roberto ha replicato:

All’inizio si vedeva che lei era bloccata, che era reduce da una brutta esperienza. Abbiamo vissuto una bella storia, fatta dei tempi giusti, anche se in trasmissione non è venuto fuori tutto il nostro percorso. Maria Antonietta è una donna speciale, con dei solidi valori, e mi dispiace che sia conosciuta dal pubblico solo per le liti con Marcello e io per i miei battibecchi con Riccardo Guarnieri.

In realtà, io e Maria Antonietta siamo una coppia consolidata, amiamo definirci già fidanzati. La nostra storia è tra le più belle e sentite del Trono Over di Uomini e Donne. Mi ha dato molto fastidio quando ho sentito dire che siamo finiti, che la nostra uscita era organizzata. Mi hanno fatto male quelle parole. Io ho deciso di portarmela via perché era attaccata da tutti i fronti. Mi ha dato molto fastidio la contestazione di alcuni, soprattutto di Valentina Autiero, che ha messo bocca sui fiori. Il fascio di fiori era ovvio che a Maria Antonietta lo avrei regalato in separata sede, ma chiederle di uscire con tre rose in mano aveva un bel significato per me: rappresentavano i mesi che l’ho aspettata.

Non hanno rispettato la nostra uscita, che tra l’altro non era affatto scontata. Non ero certo che lei avrebbe accettato di andare via. Avevo paura che non fosse pronta, ma volevo capire se si fosse effettivamente tolta dal cuore il peso di Marcello, del modo in cui l’ha trattata.

Ho preso la decisione con timore la sera prima della puntata in cui effettivamente siamo andati via. E’ stata una serata particolare perché lei aveva preso una forte botta contro un vetro e quando sono arrivato l’ho trovata sanguinante. Sono stato con lei fino alle tre di notte per sostenerla e curarla, mentre lei continuava a dire che dato il piccolo incidente non sarebbe venuta in trasmissione. Poi fortunatamente il giorno dopo era lì.

Dopo qualche giorno di relax in Umbria e una sorta di “viaggio di nozze” a Roma, sono emersle diversita’.  Roberto ha descritto così la sua compagna:

E’ una donna davvero troppo euforica! Consideri che io sono stato per 14 anni con una donna decisamente più tranquilla di lei, che al confronto è un uragano! Vuole sempre fare mille cose!

Io piano piano mi sto adeguando al suo modo di essere. Lei mi ha fatto rinascere dopo 8 mesi di noia in cui non avevo più voglia nemmeno di uscire con le donne! Per quanto riguarda i pregi devo dire che ha una sensibilità e una dolcezza rarissime da trovare.

Maria Antonietta ha subito replicato:

Se io sono euforica, vulcanica, Roberto ha i tempi decisamente troppo lenti, ma questo non è che sarà un problema, perché io ho intenzione di trascinarlo! Roberto, a parte questo, mi ha colpito per la sua generosità e allegria. E’ un uomo che si dà in tutto e per tutto.

 

il gruppo per tutte le anticipazioni