Uomini e Donne Luisa Monti delusa da Salvio Calabretta

Spettacolo
Condividi

 

“Quella con Salvio è stata una frequentazione molto intensa”, Luisa Monti ha chiesto a Salvio Calabretta di uscire dal programma rimediando però un no dal diretto interessato.




Rifarei tutto quello che ho fatto, perché io ci ho creduto – ha fatto sapere in un’intervista al “Magazine di “Uomini e donne” – Non mi pento di nulla. Lui mi è piaciuto da subito, quindi ho deciso di prenderlo per mano e ho cercato di abbattere con lui il muro che aveva tirato su, L’ho ascoltato, l’ho spronato. Lui stesso ha capito che io sono una donna forte, una donna che è stata capace nella vita di scalare le montagne e, a maggior ragione, sono ancora pronta a farlo … e prima o poi arriverò a quella cima perché non sono una perdente”

Lui voleva rivedermi la sera stessa della puntata, ma gli ho detto di no. Poi mi ha mandato altri messaggi dicendomi che era nel pallone, che si è trovato in una situazione per lui ingestibile. E pensare che io – chiedendogli di uscire – volevo solo fargli una sorpresa. La mia reazione al suo no, nonostante mi chiamino leonessa, è stata da gran signora. In questi due mesi mi sono concentrata su di lui, solo su di lui.

Come ho detto anche a Salvio, la verità è che tutti noi ci troviamo in un oceano di casini e malattie. Io stessa ho superato un brutto male, ho perso mia madre a 14 anni, non ho mai avuto una carezza da mio padre né una famiglia, e per me – a questo punto della mia vita – Salvio era un’emozione che poteva diventare felicità. Ma lui, nonostante queste mie parole, non è voluto uscire con me e, anzi, ha anche affermato, proprio poche ore fa, che lui sta partecipando a un programma televisivo e che – benché provi dei sentimenti per me – ha comunque intenzione di proseguire il percorso iniziato a Uomini e Donne. Si è appellato al regolamento della trasmissione, cosa che non ha senso perché la redazione non ci obbliga mai a rimanere o andare via. Lui – come tutti gli ospiti – era liberissimo di uscire dal programma anche dopo avermi detto “no”, visto che proprio in puntata ha anche detto di essere intenzionato a corteggiarmi ancora. A questo punto io non so se lui non sia davvero pronto a iniziare una frequentazione con me o se abbia scelto di non uscire dal programma per visibilità. In questo momento sono confusa, dispiaciuta, delusa, ma allo stesso tempo contenta di aver fatto questo gesto per un uomo a cui tengo e a cui ho dimostrato in tutti i modi ciò che provo.

Ho ricevuto il numero di un cavaliere, Raffaele, volendo sarei potuta tornare anche perché, se non ci fosse stato Salvio, Raffaele avrebbe anche potuto interessarmi. Ma siccome non sono pronta a iniziare una nuova frequentazione non ho nessuna intenzione di rientrare. Tornerei solo per avere un confronto con Salvio perché a me non interessa la sediolina rossa, cosa che forse interessa a Salvio. Sono addirittura arrivata a pensare di essere stata per lui una piccola Gemma Galgani, considerato che sono stata io a metterlo al centro del parterre e visto che qualche tempo fa, proprio all’inizio della frequentazione durante una discussione poi finita lì, avevo sollevato con lui il timore di essere stato solo “un gancio di traino” per il programma. Ripeto, se Salvio tiene a me, può venirmi a prendere. A suo dire sono l’unica nel parterre femminile che prova dei sentimenti. Non avevo alcuna intenzione di mettergli il cappio al collo: volevo solo frequentarlo fuori per vedere se poteva nascere qualcosa che magari poi non sarebbe successo come è già capitato ad altri. Se uno prova un sentimento, va via, e io sono andata via e non tornerò. Poi a settembre, qualora questa estate non dovessi innamorarmi e la redazione mi chiedesse di tornare, non escludo che lo farò. Rifarei tutto daccapo perché io ci ho creduto. Non mi pento di nulla.

Sono contenta di aver conosciuto Maria De Filippi, che è una gran donna, di aver conosciuto una persona speciale come Michele Loprieno che – anche se tra noi non c’è stato niente – per me è stato uno dei cavalieri più educati e rispettosi del parterre, di aver conosciuto tante persone straordinarie. Sono una donna che, come si dice, preferisce essere un fiume in piena che travolge, coinvolge e abbraccia piuttosto che essere un’acqua cheta che cammina sotto acqua e ti fa stare sempre a pelo d’acqua. La mia esperienza mi ha anche aiutato a smussare dei lati caratteriali e mi ha aiutata a essere meno impulsiva nelle reazioni. E in questo mi ha aiutato anche Salvio.

Non tornerebbe in trasmissione, in caso lui la può raggiungere: “Ripeto, se Salvio tiene a me, può venire a prendermi. A suo dire sono l’unica persona vera del parterre femminile, l’unica che prova dei sentimenti. Io non avevo alcuna intenzione di mettergli il cappio al collo, volevo solo frequentarlo fuori per vedere se poteva nascere qualcosa. Qualcosa che magari poi non sarebbe proseguito, visto che molte coppie una volta uscite da Uomini e Donne si sciolgono. Se uno prova un sentimento, va via, e io sono andata via e non tornerò”.

 

il gruppo per tutte le anticipazioni