Trono Over 11/03/19 Ma che bel castello…

Spettacolo
Condividi

 

Maria annuncia a Tina una puntata particolare e le immagini di quella scorsa ne mostrano il contenuto: Gemma invitata da Rocco in un castello, lei sarà la principessa e lui il principe, tra costumi d’epoca e suite reali lei potrà vivere la sua favola (queste le intenzioni di Rocco); tutto da scrivere però il finale, per lui il lieto fine è inequivocabilmente quello che prevede Gemma dire “si” per passare insieme la notte nella suite “matrimoniale”, ma lei ha mille dubbi e soprattutto non vuole imposizioni e ultimatum di sorta, ma spontaneità e sentimento, della serie “sarà quel che sarà”. Maria specifica che ha organizzato tutto Rocco, tranne le telecamere, si raccomanda con Tina per i commenti che potrebbe fare e poi fa partire le immagini: veduta dall’alto del suggestivo e imponente Castello di Alviano e poi l’arrivo in macchina di una divertita e incuriosita Gemma, di lì a poco sottoposta a “trucco e parrucco” e vestita in abito bianco lungo, quindi portata al Castello in carrozza, come Cenerentola, lì la attende Rocco in smoking, romantico come non mai.

La cena, la musica dei cantori popolari in costume, il valzer, le parole importanti di lui che le parla di “due cuori uniti, per tutta la vita”, poi però, allorché una giovane del posto mostra un cartello con scritto “la decisione”,anche Gemma ha una reazione importante, ma di segno opposto, dice di essere frastornata e lui inizialmente si mostra comprensivo e paziente: – metto la tenda qui anche tutta la notte finché non decidi! – poi ci ripensa e annuncia il countdown: – conto fino a dieci…uno, due, tre…Gemma non decide e scoppia in lacrime, lui si arrabbia: – ecco! Io non ti piaccio e non ti sono mai piaciuto! Per te non conta nulla! Lo sapevo che finiva così! – Gemma in pianto dirotto: – non è così! È questo prendere o lasciare! Potevi venire ad abbracciarmi invece! – e Rocco di lì a poco si allontana e sparisce nel buio. In studio Gianni e Tina si preparano all’accoglienza di Gemma che fa il suo ingresso in abito “maschile” con giacca, pantaloni e golf “dolce vita”, si siede e alla domanda di Maria risponde di non aver più sentito Rocco poi commenta che non si aspettava un epilogo del genere. Tina e Gianni attaccano sostenendo che lo sapeva benissimo, lei ribadisce concetti già abbondantemente espressi, quali il sottolineare che per lei l’amore non è certo un mero esercizio fisico ma qualcosa di ben più profondo: – e mi rivolgo a tutte le donne che la pensano come me! Certe cose non si organizzano a tavolino!

Tra l’altro vederlo sparire nell’oscurità mi ha fatto venire l’ansia…- Barbara non le risparmia critiche, Gianni ricorda che prima era lei a temere di non piacergli fisicamente, Michele sostiene che è palese che lui, privo di quella “classe” necessaria, non le piace, Valentina dice che almeno poteva provare a vedere come andava e essere meno ambigua, poi, “lupus in fabula”, entra Rocco e dà il via al suo show, bacia Barbara e poi attacca: – scusate se non ho la classe che lei cerca…- poi rivolto a lei: – ti ho regalato il massimo che si può regalare a una donna su questo pianeta! (…) io non sono un animale! Almeno potevi rispondere! – Maria chiede a Gemma se provi ancora qualcosa per Rocco, lei risponde che non c’è ombra di dialogo e la fiducia nei suoi confronti scarseggia alquanto. La conduttrice sottolinea che Rocco non può aver sostenuto una spesa come l’affitto del castello e che ci deve essere stato un reciproco tornaconto per la cosa, tra l’altro sembra che ci sia di mezzo una “organizzatrice” che aveva a suo tempo avuto a che fare con un evento di Giorgio, così Gemma si è stranita ancora di più indirizzando l’epilogo della serata in un certo modo.

La discussione è ormai “urlata”, specie da parte di Rocco che a un certo punto le parla come per scimmiottarla, Maria annuncia a Gemma l’ingresso di due signore con le quali lui è uscito in settimana,
Trono Over 11/03/19 Ma che bel castello…entrano quindi Rosa e Simona, Gemma preferisce tornarsene al posto, Marcello prende le sue difese o almeno ci prova visto che Rocco gli parla, anzi gli urla, costantemente sopra: secondo lui a Gemma non servivano né castelli né abiti, le sarebbe bastato un panino, ma con tutt’altre modalità. Il virus della “urlite” poi contagia la stessa Gemma che ha una mezza crisi di nervi discutendo freneticamente con Barbara che infatti poi le chiede se per caso abbia bevuto, mentre Marcello, che si prenota per un’uscita con Gemma, assegna a Rocco la palma del più furbo per via del ritorno d’immagine ottenuto con la sua iniziativa.

Preoccupata per lo stato di salute di Gemma, Tina fa intervenire il medico che misura subito la pressione all’agitata veterana del programma, mentre lei rovista nella borsa del dottore in cerca della siringa per farle l’iniezione, ma il medico la stoppa: – casomai la faccio io…- quindi ecco Simona, la prima delle due signore appena entrate: – ci siamo visti a Milano dove ero per lavoro e sono rimasta piacevolmente sorpresa…mi è sembrato un uomo forte e a me non dispiace, a una certa ora mi ha riaccompagnato a casa…io sono molto istintiva, tra l’altro avevo bevuto prima un mohito, poi una sangria e infine una birra… e ci è scappato il bacio, cercato da entrambi e molto, molto passionale…lui è molto focoso…- Continua…

 

il gruppo per tutte le anticipazioni