Sangue sulla A18: tre morti, un agente di Polizia travolto da un tir

News
Condividi

 

Tre persone sono morte in un incidente stradale avvenuto alle prime luci dell’alba sull’autostrada A18 Catania-Messina, che ha coinvolto un Tir e un’automobile. L’incidente, fa sapere la Polizia di Stato, si è verificato al km 12 all’altezza del centro abitato di Scaletta Zanclea.

Una pattuglia della Polstrada e un mezzo che stavano soccorrendo sarebbero stati travolti da un tir. Un agente è morto e l’altro (Giuseppe Muscolino) sarebbe ferito gravemente. Sul posto sono ancora in corso i rilievi per stabilire l’esatta dinamica del sinistro.

L’agente deceduto si chiamava Angelo Gabriele Spadaro, aveva 55 anni, ed era in servizio alla polizia stradale di Messina. Era sceso con un collega, rimasto ferito e ricoverato in ospedale, per i rilievi di un incidente. All’improvviso, per cause in corso di accertamento, sono stati falciati da un Tir in un tamponamento a catena che ha coinvolto altri quattro camion, un’altra auto e una moto.

Il bilancio è di tre morti e quattro feriti, nessuno ritenuto in pericolo di vita. Oltre al poliziotto sono deceduti una donna, che era su una della due auto, e un camionista. Sull’accaduto la Procura di Messina ha aperto un’inchiesta.
AGGIORNAMENTO:

L’incidente è avvenuto alle 3 della notte scorsa. Durante i rilievi di uno scontro tra un’auto e un Tir, ricostruisce una nota della Questura di Messina, la pattuglia della polizia stradale è stata travolta e ha perso la vita l’assistente capo Angelo Gabriele Spadaro, di 55 anni, in servizio nella della sottosezione di Giardini Naxos (ME).

L’operatore è rimasto schiacciato contro il guard-rail laterale investito da un mezzo pesante ed ha riportato gravissime lesioni. Trasportato al Policlinico di Messina è deceduto dopo il ricovero. Lascia i genitori, una sorella ed un fratello, che è un ispettore di polizia in servizio a Messina. Nell’incidente è rimasto ferito l’altro componente della pattuglia, l’assistente capo Giuseppe Muscolino, ricoverato in ospedale, ma non in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti quattro equipaggi della Polizia Stradale. Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento, ma i primi rilievi, ricostruisce la Questura di Messina, hanno fatto emergere il coinvolgimento a vario titolo di sei mezzi pesanti, due autovetture, un motociclo con almeno altri due deceduti e diversi feriti. Indaga la sezione Polizia Stradale di Messina.

L’autostrada A/18 è ancora chiusa nel tratto Catania-Messina al km, 23 con uscita obbligatoria, allo svincolo di Roccalumera.

La segnalazione dell’accaduto è pervenuta, alla Centrale Operativa della Questura venerdì, intorno alle 2.30 del mattino.  La ragazza, invece, ha avuto fiducia della Polizia di Stato e ha sporto querela presso la Questura di Verona che ha consentito agli investigatori della Squadra Mobile di raccogliere elementi accusatori nei confronti della che hanno permesso all’Autorità Giudiziaria di Verona di emettere una custodia cautelare in carcere per rispondere dei reati di violenza sessuale aggravata dall’uso del taglierino e sequestro di persona. La ragazza, cui sono state prestate immediatamente le cure necessarie dagli operatori sanitari dell’Ospedale di Borgo Trento, ha sporto, in seguito, querela presso la Questura di Verona.