Riassunto Trono Over del 18/12 (Video)

Spettacolo
Condividi

 

Si riparte dal recall della puntata di ieri: Raffaele ha letto la lettera in rima per Babbo Natale calandosi nei panni di Angela, una lettera ironica nella quale evidenzia come lei sia attaccata ai beni materiali piuttosto che a quelli sentimentali. Angela la prende sportivamente però poi incalza il suo critico numero 1, Gianni, affinché dica pubblicamente che lei qui in trasmissione ci può stare perché è a sua volta interessata all’amore.

Gianni non ne ha alcuna intenzione, lei ribadisce e precisa : – io cerco l’amore con certi requisiti! – ma ora anche Tina ha una busta per lei, Angela la apre e ci trova una carta di credito (ovviamente un fac simile), Gianni ritorna all’attacco: – quando ci si innamora non si pensa ai requisiti! – e Raffaele: – lei vuole quello e vuole quell’altro, ma cosa ha da dare in cambio? – Angela: – ho tantissima qualità, sono un’ottima casalinga, so fare l’infermiera, so cucinare per 20…- Gianni la interrompe: – ma che è un contratto? – poi ecco la polemica con Romano, piuttosto ruvida, questa volta sulla questione dei figli in casa, il motivo che avrebbe spinto Angela a tirarsi indietro, infine gli auguri natalizi per lei da parte di Raffaele: – ti auguro di trovare chi ti vuole bene…quella è la cosa importante! –

Angela si lamenta con Maria del fuoco incrociato su di lei, ma la conduttrice non può fare molto e si becca a sua volta la sua dose di critiche dopo aver chiesto se tra i signori presenti ci sia qualcuno interessato ad Angela: – è una domanda fuori luogo, sono tutti più giovani! – lei lancerebbe un appello tramite tv allo stivale intero, Nino le fa presente che il programma è già seguito in tutta Italia ma nessuno si è presentato per conoscerla, lei ricambia: – neanche per te! – Valentina commenta: – facciamo fatica noi, carine, giovani e simpatiche, figuriamoci a settant’anni! – si alza Giovanni e si siede di fronte ad Angela, anche lui vuol dirle di non dare importanza ai soldi, salvo poi affermare di avere “7-8 milioni di proprietà” e poi concludere: – cerca un uomo col cuore grande! – Angela chiude il discorso da economista, dettando la ricetta per sanare il precario PIL nazionale: – l’economia italiana sta giù perché ci sono gli uomini che non spendono i soldi! –

Ed ecco Umberto prendersi la scena rivolgendosi alla donna per la quale sta soffrendo inconsolabili pene d’amore, Mariangela, U: – scusami il disturbo…cosa devo fare…sai l’ultima settimana l’ho vissuta maluccio…io ci ho creduto…- M: – Maria io devo annunciare che per me questa è l’ultima puntata…è successo che qualche mese fa qui ho conosciuto Alessandro, un ragazzo di Grosseto…è stato poco qui…- Tina: – quanti anni ha? – M: – 55…lui è gentile, garbato, aveva da poco perso la moglie…- U: – Mariangela non mi devi alcuna spiegazione! – M: – Umberto a me dispiace…certe cose vengono da sole, non si possono comandare…- Umberto si commuove, Rocco attacca lei: – lo sapevi che era innamorato di te! – M: – chiudi quella bocca Rocco! – lui non la chiude, lei si alza, saluta Maria e se ne va, Umberto se la prende con Rocco (Nino gli dà manforte) poi raggiunge la sua amata dietro le quinte.

Tocca a Sossio e Ursula, seduti a centro studio, Maria chiede a lui come proceda la riconquista, S: – sono molto felice, sono cinque giorni che non ci stacchiamo, Ursula è venuta a Castellammare e ha conosciuto mia madre, qualche volta mi ha dato una tiratina d’orecchi per via di certe foto, ma niente di che…ora con me è dolce e comprensiva e se vuole me la porto via dalla trasmissione! – Gianni appare perplesso sui suoi buoni propositi e parte la polemica tra i due, Sossio vuol essere creduto e rivela che ha rescisso il contratto con la sua società di calcio e che si è licenziato dal lavoro, nell’ottica del trasferimento: – voglio ricominciare tutto da capo! Se tu Gianni avessi letto il mio libro sapresti quanto ho sofferto in passato per amore! – l’opinionista però ritiene di essere libero di dire la sua anche senza aver letto la biografia ufficiale del soggetto in questione.

Ora c’è Ursula che deve chiarire alcuni punti con Armando, ma prima riferisce della situazione con Sossio: – sto bene, sono serena e voglio fidarmi, ma ho delle riserve sulla convivenza…ho bisogno di una presenza continua e gli ho detto che il minimo errore per me sarà grandissimo! Non ci sarà né tolleranza né comprensione, ora lui sembra un’altra persona ma voglio delle conferme – poi si rivolge ad Armando: – hai superato questa situazione? – A: – ma veramente me ne sono andato io! – U: – rivedendo le puntate ho avuto la sensazione che non l’avessi digerita bene, ma hai ostentato che sei stato tu a tirarti indietro…- Armando afferma esattamente il contrario, Ursula, e con lei Sossio, riferisce di suoi post sui social, uno in particolare con le corna e di essere in possesso dei relativi screen, Armando replica che si riferiva a Noel, Tina lo appoggia: – ma che avete la coda di paglia? Come fate a essere sicuri che parlava di voi? – Ursula incalza Armando: – tu non ti sei tirato indietro! Anzi mi hai richiamato e mi hai detto di non allontanarmi! – Armando sottolinea che la cosa è successa quando lei e Sossio si stavano riavvicinando, poi dopo l’ultima volta si è chiamato ufficialmente fuori e così è stato, Gianni e Tina attaccano Ursula: – a te Armando piace, così come ti piace fare quella contesa tra due uomini! – Armando smentisce ancora le nuove rivelazioni sul week end che doveva passare con Ursula: – cosa? non mi fate giurare su mia figlia per favore! – Tina polemica con lei: – ma perché sollevare questa nuova questione invece di pensare a lei e Sossio? Sei tu che hai creato questa diatriba! – Ursula: – ho tutte le telefonate registrate!

Armando vuole constatare di persona e ribadisce le tempistiche dei suoi ultimi contatti con Ursula, la discussione è lunga e spigolosa, con accuse reciproche di aver girato la frittata: – ho chiuso io! – , – no io! – poi si alza Noel: – sento tanto parlare di rispetto, ma dentro questa storia ci sono anch’io! Per me niente rispetto? E dov’è la coerenza di Armando? – A: – io sono stato chiamato in causa da Ursula! – secondo Gianni, Ursula nel periodo in cui sentiva Armando era più sorridente, quest’ultimo conferma: – si infatti, ho anche le foto…- si continua a discutere animatamente,

Ora sono Armando e Noel a polemizzare, Maria dice ad Armando che Noel sostiene di essere “stalkerata” da lui, Armando si ribella: – cosa ho fatto io? Beh adesso io non solo chiudo, ma ne vado anche! – detto fatto. Noel rivela: – ricevo venti telefonate al giorno e continui controlli! – Armando rientra: – ma non ti vergogni? Tu hai due facce! Mi stai accusando davanti a tutta l’Italia! Ripetilo! – Noel: – ma perché cosa sono 20 telefonate al giorno?