Riassunto Trono Classico 08/03/19 Un trono per Giulia

Spettacolo
Condividi

 

Apertura di puntata con l’ingresso di Angela e Andrea, seguito da quello dei corteggiatori usciti in esterna con lei: Luca, Davide e Manuel, e quello delle corteggiatrici uscite con lui: Paola, Federica e Klaudia. Maria avverte i ragazzi che Angela ha chiesto alla redazione di contattare Luca, già corteggiatore di Teresa che esteticamente le era piaciuto molto, e di invitarlo a partecipare come suo corteggiatore. Luca scende in studio ma poi, scambiando le prime impressioni con lei, fa subito un’importante considerazione: – ho qualche dubbio sul tuo carattere, ti vedo un po’ troppo “principessina”, ma vedremo più avanti…- parte la prima esterna del giorno, quella di Angela e Davide: il ragazzo fa trovare alla tronista una macchina piena di rose rosse e le chiede di raggiungerlo al Ponte della Musica dove i due chiacchierano dei diversi rapporti di amicizia esistenti in studio, poi lui si concentra sull’obiettivo: – ti penso spesso, mi piacerebbe poterti sentire di più, vedere di più, toccare di più…- , – e allora abbracciami! – gli risponde lei. Si torna in studio dove Manuel fa commenti ironici su Davide e poi chiede e ottiene di ballare con Angela. Manuel è anche il protagonista dell’esterna che segue: arriva con il motorino come un “pizza boy” sotto l’albergo della tronista: – pizza per Angela! –, – lei si affaccia: – ehi! Si scendo! – e poi confessa che sentirlo parlare e stare ad ascoltarlo “la incanta”. Sguardi e imbarazzi tra i due, fino al “liberatorio” abbraccio finale.

Giusto il tempo di tornare in studio che ripartono le immagini dell’esterna con Luca che va a prendere Angela alla Stazione Termini e la scarrozza in macchina fino al Circo Massimo: – lo sai che sei molto carino? – , – anche tu sei caruccia…- , – caruccia non mi piace tanto – la passeggiata tra i due tra le storiche rovine, lei: – tu pensi che io me la tiri? – lui: – non lo so, forse, ma quando sorridi sei più bella! – in studio Maria, dopo brevi commenti, archivia temporaneamente le questioni di cui sopra per parlare della scelta, anzi della “non scelta” di Lorenzo “ai danni” di Giulia: le immagini ci portano nello storico, elegante e suggestivo contesto umbro, dove Lorenzo prende la parola davanti a lei e la sua famiglia comunicandole che non sarà la sua scelta: – volevo comunque dirti delle cose…- le dice con la voce strozzata dall’emozione – non dimenticherò mai i momenti passati con te e ti auguro il meglio…sei una persona fantastica…- Giulia: – lo so grazie…- commenta amara la ragazza e continua – per uomini semplici ci vogliono scelte semplici, quindi va bene così…no non ti odio, per odiarti dovrei amarti…- ;

Lorenzo se ne va, lei si sfoga alle telecamere: – lui ha bisogno di comodità e Claudia è giusta per lui, io meno…non fa per me – Giulia fa il suo ingresso in studio con aria un po’ severa: – Maria come sto? Un po’ così…- Gianni vorrebbe sapere da lei se in seguito, dopo aver ricevuto la notizia, è rimasta fredda come apparsa in video oppure “ha ceduto”, Giulia non ha molta voglia di dirglielo e scherza con lui: – Gianni non ce la farai a farmi piangere…- anche Tina, nel corso dell’anno piuttosto critica con lei, ora dice di aver provato tenerezza nei suoi confronti. La ragazza ammette che “la botta c’è stata” perché sei mesi di sentimenti non si dimenticano così in fretta, poi entra Lorenzo, da solo, “per rispetto verso Giulia” precisa Maria. L’ex tronista prende la parola evidentemente tuttora dispiaciuto: – purtroppo le regole del programma sono quelle…- Giulia pensa che lui avesse già da tempo la scelta in testa, Lorenzo ammette che Claudia era un minimo più avanti, ma poi in villa era stato talmente bene con lei che le sue già precarie convinzioni avevano vacillato e lo avevano messo in difficoltà.

A questo punto Maria dovrebbe far entrare Claudia e Giulia chiede di poter uscire, ma prima consegna un “pensierino” a Raffaella della redazione, Maria ne approfitta per una comunicazione importante: – anche noi abbiamo un pensierino per te…il trono! – Giulia scoppia a piangere e va a sedersi vicino a Tina, Lorenzo si congratula e dice che lo aveva proposto a sua volta, Maria specifica che con Claudia sarebbe stata la stessa cosa, Tina confessa di aver pianto dopo la scelta e di aver rivalutato Giulia, Lorenzo a Maria: – facciamo entrare la jena? – si facciamola entrare! – Claudia fa il suo ingresso, bacia Maria e poi va a baciare Giulia, quindi commenta che lui è iperattivo: – Maria sono stanca e debilitata ma felice…rido tutto il giorno…

Lorenzo conferma e ritiene la ragazza “completa”: lei è mia amica, mia amante, mia moglie! – Maria volta pagina e si va a vedere l’esterna tra Federica e Andrea: lei va a prenderlo in albergo e lui se ne mostra sorpreso e contento: – è la prima volta che succede…- Federica lo scarrozza sulla sua auto fino a un Sushi bar, qui il tronista sembra non poter resistere al richiamo dei sensi, si avvicina e si appoggia a lei, poi ottiene ciò che voleva: baciarla. In studio ovviamente c’è chi ha poco gradito, vedi Klaudia, ma anche Vanessa e Paola si lamentano; Andrea confessa che lui dà sempre il 100% e di avere “il fuoco dentro”, poi dà il via libera alle ultime due, quindi la breve presentazione di Muriel, 21 anni, moda e musica nei suoi interessi,ovviamente oltre a quelli per Andrea, verso il quale prova una certa curiosità; secondo Lorenzo la ragazza è “tanta roba”.

Esterna di Klaudia al mare, i due a passeggio sulla battigia, qualcuno della troupe si rivolge alla ragazza: – Klaudia butta la gomma! – lei lo fa con classe e stile: – sput! – , qualcun altro commenta: – a coatta! – Andrea dice di non preoccuparsi che lei sia da poco maggiorenne, piuttosto è il suo mestiere di ballerina, ma lei si dice disposta a metterlo da parte per lui: – si, per te accanno (lascio) il ballo…certo se mi guardi così…ciao ciao…- ,A: – sai ti immaginavo fuori di qui…tu sei una di quelle un po’ attaccate…belle le tue labbra…sono morbide? – , – si…- e lui per sincerarsene le sfiora dolcemente con le dita. In studio Maria chiede ad Andrea come mai non l’abbia baciata, lui risponde che in quel momento non se lo sentiva, ma sottolinea che a volte le parole possono valere più di un bacio, la ragazza dal canto suo afferma che si, l’avrebbe baciato: – per lui ho lasciato il lavoro e mi sono cancellata dai social! – a tal proposito Muriel avverte di non essere disposta a rinunciare a nessuna delle sue attività per chicchessia (tra le altre cose fa animazione in un locale),

Andrea rassicura: – non sono mica un pittbull! – Lorenzo dice la sua: – confesso che a me darebbe fastidio…sono sincero…- Maria – Giulia a te che tipo di ragazzo piace? – G: – non ho un “prototipo” estetico di uomo, importante che sia divertente, simpatico, brillante…ah e tatuato! – . La puntata si conclude con il filmatino targato Tezenis con Claudia e Lorenzo: lui viene a prenderla con una magnifica Vespa sidecar d’epoca, la porta al Gianicolo e sopra i tetti di Roma, tra un morso a un panino e un bacio, volano parole d’amore, L: – amo ogni cosa di te, tu sei l’amore vero e puro che ho sempre cercato! – C: – e tu sei la cosa più bella che mi sia capitata!

 

il gruppo per tutte le anticipazioni

 

 

Lascia un commento