Riassunto tragicomico Trono Over del 08-04-2019

Spettacolo
Condividi

 

La puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne si apre con Maria che invita Tina a guardare chi c’è di nuovo nel parterre maschile. Tina si alza, ispeziona, ma non si accorge che c’è una sua vecchia conoscenza poi tornando indietro sobbalza: “Cristian! Sei proprio tu?”. Ebbene sì, quel signore coi capelli grigi è stato uno dei primissimi e storici corteggiatori del programma nel lontano 2001.

Si torna all’oggi, anzi alla settimana scorsa, con il consueto filmato recall: Gemma, Stefano, l’inopportuna mentina che ha pregiudicato il loro bacio, le rivelazioni di Simona che deludono la prima, quelle di Armando che fanno arrabbiare lui. Segue il secondo filmato nel quale la bionda torinese parla dell’ennesima “tranvata”.

Gemma fa il suo ingresso in studio, si siede e ha un foglietto in mano. Una sua fan tra il pubblico applaude al suo indirizzo affermando che è un esempio per tutte le donne, mentre Tina ironizza “Il foglietto? Sarà il testamento!” e invece è la prova, secondo lei, che il feeling con Stefano non l’aveva sognato. Si tratta dei messaggi che lui le ha scritto dopo la recente discussione. Gemma inizia a leggere: nei messaggi Stefano si scusa, dice di essere stato felice ed eccitato di fare la sua conoscenza, ci tiene a precisare che lui è quello che lei ha conosciuto, ovvero un uomo sincero, sensibile e di saldi principi e che vorrebbe incontrarla prima della nuova puntata. L’incontro in realtà non avviene per via dei numerosi impegni lavorativi di lui, e Gemma, che voleva andare a Genova a trovarlo, ne è rimasta delusa.

Stefano fa il suo ingresso in studio accolto con freddezza da Gemma che si è fatta un’idea sul suo comportamento: “Sai cosa penso? Che hai voluto solo sistemare la questione con me!” Stefano reagisce nervosamente: “Avevo da lavorare! Cosa dovevo fare? Vederti solo perché sei Gemma? Chi ti credi di essere?”. Tina critica Stefano che fa mea culpa ma ormai la frittata è fatta perché Gemma, come osserva anche Maria, ha ricominciato a crederci.

Gemma non ci sta e incalza Stefano con un fiume di parole. Lui la accusa di voler fare spettacolo, lei si arrabbia e parla di sentimento nei suoi confronti. Tina e Gianni ironizzano: “Dopo una serata prova già dei sentimenti…”.

Maria fa entrare Simona, lei ha cambiato acconciatura come da “desiderio” di Stefano che ora però tiene a precisare che la sua non era una richiesta, ma solo un parere da uomo. Parte un confronto a tre nel quale anche Simona si scusa con Gemma per quanto accaduto nella scorsa puntata. La bionda protagonista del parterre femminile continua ad accusare Stefano e subito sale la tensione tra i due. In seguito Gemma torna al suo posto, mentre Simona racconta di un altro gesto di Stefano che poteva essere frainteso: “Mi ha mandato una canzone di Vasco… Il titolo? AMO TE”. Stefano ci tiene ancora una volta a chiarirsi con Gemma: “Se vuoi ti faccio vedere che tipo di messaggi mando a una mia amica con la quale non c’è mai stata e non c’è nessuna implicazione di altro genere… Io mi rivolgo così alle persone che rispetto”.

Maria invita Gemma a tornare al centro dello studio perché c’è un “giovanotto” di 42 anni che vorrebbe conoscerla. Tina si stropiccia gli occhi per vedere se sta sognando, si alza ed esce dallo studio per vedere chi sia il nuovo ammiratore della torinese, poi rientra insieme a lui, è Fabrizio, di Montecatini, che diventa subito oggetto del sarcasmo della bionda opinionista: “Cos’è da piccolo ti è mancata la figura di tua nonna?”. Lui sottolinea che l’amore non abbia età, mentre Barbara, per niente d’accordo, interviene criticamente sull’argomento. Maria chiede a Gemma quali siano le sue intenzioni, lei preferirebbe prima ballare con lui e poi decidere…

 

il gruppo per tutte le anticipazioni