Riassunto puntata Trono Over del 16/04

Spettacolo
Condividi

 

La puntata di oggi del Trono Over di Uomini e Donne parte da Riccardo, Giovanni ed Elena al centro dello studio e dalle considerazioni del primo e di lei. Dopo essere usciti insieme hanno constatato che non c’è stato tra loro molto feeling e nessuno dei due è rimasto folgorato dall’altro, anzi, Riccardo, che ama essere apprezzato e corteggiato, ritiene di non piacere fisicamente ad Elena; lei non fa mistero di avere gusti difficili: “Per farmi girare per guardare un uomo deve passare Thor”; evidentemente non si riferisce astrattamente alla imponente e antica figura del figlio di Odino, Re degli dei nella mitologia scandinava, ma alla sua rappresentazione cinematografica in carne ed ossa, l’attore australiano Chris Hemsworth, personaggio che Maria conosce per essere stato ospite a “C’è posta per te” e che ora mostra in foto col cellulare a beneficio del pubblico e di una Tina molto incuriosita dalla cosa: “Ma ci sono anche foto senza vestiti?”; ci sono! Maria gliene mostra alcune nelle quali risalta il busto statuario dell’attore “è un toro! come si chiama? Ah si…vado a cercarne altre sul mio cellulare!” commenta Tina prima di sparire dietro le quinte.

Dopo la divagazione si torna al punto: Elena, parlando di Riccardo, svela che è la prima volta che un uomo, alla seconda telefonata, le chiede se le piace; secondo Giovanni potrebbe essere il sintomo di una insicurezza di fondo e Riccardo non lo esclude, comunque, d’accordo con Elena, si ritira dalla contesa mentre lei va a ballare con Giovanni.

Michele al centro  per confrontarsi con Simona, dopo un inizio di conoscenza piuttosto problematico, entrambi infatti si sono accusati di essere “falsi e costruiti”. Michele nella scorsa puntata aveva saputo che lei frequentava anche Armando e le aveva detto che per questo motivo avrebbe smesso di sentirla, poi però ci aveva ripensato. Simona lo accusa di essere arrivato tre ore dopo l’appuntamento per cena, a mezzanotte invece che alle ventuno. A questo punto entra in scena lo stesso Armando che comincia a incalzare Michele sul suo comportamento con le signore fin qui conosciute, dicendo di essere al corrente di tutto; quest’ultimo ribatte colpo su colpo e ne nasce un nuovo, lungo e ruvido battibecco.

Intervengono anche Stefano e Gianni, il primo al fianco di Michele esortando Armando a tacere, il secondo accusando Michele di non aver intrecciato alcuna relazione degna di nota. I due duellanti si fronteggiano faccia a faccia, anche Riccardo si mostra insofferente nei confronti di Armando, seguono ulteriori, animate discussioni.

Maria avvisa che Claudia, ex frequentatrice di Michele, non verrà più in trasmissione, lui dice che con lei sarebbe stato disposto a lasciare insieme il programma. Le polemiche proseguono e allora ci pensa Maria a voltare pagina chiamando Pasqualina al centro dello studio, la simpatica signora è raggiunta da Antonio che galantemente le porta un caffè. I due raccontano che si sono sentiti per telefono e che la conoscenza è appena agli inizi, Antonio parla della distanza come di un ostacolo importante:  “Saremo distanti mille chilometri!” e Pasqualina lo corregge: “Macché mille! Tu stai in Puglia e io in Molise! Comunque al telefono non capisco quello che dici! ma quando c’è l’amore c’è tutto…quanti anni hai?” A: – ottantacinque!” P: “Ne aveva 85 anche mio marito…è morto ballando” commenta lei per poi aggiungere “Io cerco amore, amore vero! cerco un bell’uomo che mi faccia sentire il campanello!

Io sono una donna sana, non prendo medicine, solo la dottoressa mi ha detto di stare attenta a mangiare pasta e pane, per via della “diabeta”. Anche Antonio rivendica una salute di ferro: “Mio cugino è dottore e mi chiama giovanotto, mai presa una pastiglia!”; ad Antonio squilla il telefono, Maria lo invita a rispondere per non far preoccupare un eventuale famigliare (era la nuora). Lui continua dicendo che in casa fa tutto da solo e non ha mai avuto una badante, solo gli manca la compagnia: “è quella la cosa più importante alla nostra età”; P: “Non solo…io penso a tutto!”; A: “Quella di fare l’amore è l’ultima cosa”; Pasqualina delusa: “Maria non c’è niente da fa! Ma se ci troviamo bene perché no?”; A: “Se ci si vuole bene alla fine viene anche l’amore!”; Maria: “Bene, ballate insieme?”; P: “Si Marì…mannaggia me va tutto stuort’!” e allora un ballo per i due simpatici “giovanotti”.

Dopo un nuovo siparietto tra Tina e Gemma (l’opinionista dice che lei ha la “dentiera” e si augura che quest’estate trovi un uomo), segue un “antipasto” di quello che accadrà nella puntata di domani…e sin dalle prime battute si capisce che sarà piuttosto succulento…protagonisti: Fabrizio, i social network, una signora del pubblico e, naturalmente, Gemma…

 

il gruppo per tutte le anticipazioni