Riassunto puntata Trono Over 19/02

Spettacolo
Condividi

 

Si riparte dalle polemiche tra Barbara e Gianni nate dall’invito di lei a restare al suo ammiratore broker finanziario e poi dalla risposta di Barbara a Gianni relativa a certe frasi della ex moglie di quest’ultimo.




Oggi la discussione continua e Barbara scoppia a piangere, Gianni si alza e va ad abbracciarla, lei dice che non avrebbe mai fatto una cosa del genere, lui che conserva comunque un bellissimo ricordo del suo matrimonio, Maria sorride e la avverte che nonostante la pace sia fatta Gianni potrebbe ancora commentare certe situazioni, ma non c’è da farne un dramma, e Barbara va a ballare col “milionario” come lo chiama scherzosamente Maria.

Marcello e Simonetta al centro per parlare del loro inizio di conoscenza ed è lei a raccontare del loro ultimo incontro e delle loro telefonate molto piacevoli. Sono usciti con la Panda e lui ha postato un video al riguardo, arrivano critiche su di lui e Valentina lo attacca,  Barbara pure, per questione di foto postate, Gianni si meraviglia che a una certa età si sia tanto attivi sui social, ma Simonetta lo difende: “Marcello non è come lo state dipingendo, noi ci stiamo conoscendo come fanno due persone adulte e insieme a lui mi sento tranquilla, mi sembra di conoscerlo da sempre, ridiamo e scherziamo…se mi piace? Si, mi piace! ma finora ci siamo scambiati solo un bacetto sulle labbra”; a Marcello viene posta la stessa domanda e lui conferma che Simonetta gli piace molto, Gemma però continua a essere perplessa: “Ti piace eh? E cosa hai fatto per lei?” anche Antonella ha qualcosa da dire a Marcello, che a un certo punto sembra non l’abbia più filata “Mi sono sentita…trasparente!” di fatto Marcello le dà ragione ma osserva che lui ha provato la stessa sensazione, comunque è uscito con diverse signore del parterre e per ognuna di loro ha trovato il diminutivo/vezzeggiativo in base al nome, così Antonella diventava Antonellina, Barbara diventava Barbarella e via dicendo, inoltre che molte di loro erano “la sua preferita”, ora la prima ha un sarcastico regalino per lui, una bambolina “giovane” su una poltrona rossa, con riferimento voluto al trono classico e come a significare che a lui piacciono le donne con qualche annetto di meno.

Ora ce ne sono due che intendono conoscerlo e lui accetta che entrino in studio, la prima si chiama Melania, viene da Tuscania e ha 39 anni e praticamente dice di essere pazza di lui: “Volevo dirti che mi piaci tantissimo! Provo una grande attrazione nei tuoi confronti…potrei raccontarti molte cose su di me ma preferirei che le scoprissi da solo…se accetterai di andare avanti…”. Marcello si rivolge soddisfatto a Gianni: “Te l’avevo detto che piacevo alle giovani!” ma poi si mostra dubbioso sul da farsi e lo comunica a Melania “Sai qui dentro sto un po’ impicciato…” lei è determinatissima: “Non ti far condizionare!….Maria a me lui piace sul serio!” e davanti a tanta insistenza Marcello accetta che rimanga, quindi la parola ad Annamaria, di Torino, sposata due volte e vedova del secondo marito, più grande di lei di 21 anni: “In mezzo a tutte queste bionde una mora ci sta bene no?” gli dice e Marcello di lì a poco decide di tenere anche lei e di concederle il primo ballo, il secondo lo farà con Melania, il terzo con Simonetta. Parte la musica e tutti si riversano in pista, dopo il ballo c’è Samuel che manifesta forti perplessità sull’operato di Marcello, così come Valentina…Marcello le risponde “te sei de Anzio…” e lei non gradisce: – che vuoi dire? – , – che hai una certa mentalità…- , – che fai mi etichetti? – , – no, ho degli amici meravigliosi ad Anzio, ma mi dà fastidio una che parla come te – interviene Barbara e rivela che Marcello le ha confessato di essere venuto in trasmissione per Gemma su consiglio delle amiche, lui le dà della gran bugiarda, ma Gemma va all’attacco a sua volta:

– tu hai chiesto il mio numero proprio mentre uscivo con Juan! – Marcello dice che la sua preferita era Anna, Barbara che aveva detto la stessa cosa a lei, Maria gli chiede se ora uscirebbe ancora con Barbara e con Anna, lui risponde no con la prima e si con la seconda, allora la conduttrice chiede a Simonetta cosa ne pensi di tutto questo e lei dice di  essere rimasta un po’ destabilizzata anche dal modo col quale lui ha ballato con Annamaria, la nuova arrivata. Marcello continua a essere al centro dei discorsi e “sotto la lente d’ingrandimento” e la dichiarazione che uscirebbe con Anna è oggetto di critiche e getta un’ulteriore ombra sul rapporto nascente con Simonetta che ora si dice del tutto spiazzata, Samuel critica quest’ultima e le chiede cosa intenda fare, lei replica che vuol capire di più, Annamaria le ricorda che non c’è stata alcuna “esclusiva” tra lei e Marcello e che si era detta a sua volta disponibile a conoscere altre persone. Gianni trova che Marcello invece di cercare l’amore preferisca saltare di fiore in fiore…Poi ecco Simonetta che scoppia a piangere…non le piace che venga messa in dubbio la sua buona fede e ribadisce che Marcello è un uomo che le piace.

 

il gruppo per tutte le anticipazioni