Riassunto puntata trono over 1 marzo 2019

Spettacolo
Condividi

 

Si riparte da Michele e Claudia al centro dello studio a confronto dopo l’improvviso e inaspettato evento che sta mettendo in serio pericolo un rapporto che sembrava destinato a decollare: la frase di Michele rivolta a Stefano, più o meno “hai colto la rosa più bella del parterre femminile” riferita a Pamela, non è stata per nulla apprezzata da Claudia che si è sentita sminuita. Oggi lei incalza Michele su altri temi, quali la sua “bellissima famiglia allargata” che lui fa fatica ad accettare (ha due figli piccoli con due padri diversi ma ha un ottimo rapporto con tutti, comprese le nuove compagne), parla inoltre di due caratteri forti che potrebbero faticare non poco ad andare d’accordo, ne è prova una pesante litigata che non vuole assolutamente possa ripetersi, specie in presenza dei bambini.

Maria le chiede cosa intenda fare a questo punto e lei risponde “chiudo!”. Michele cerca di ricucire: – tu mi piaci e anche tanto, provo delle cose per te e va da sé che per me non sei la più bella del parterre ma la più bella del mondo! – poi rivolto a Maria: – le ho detto: – dammi una mano, non ho figli e non sono strutturato per due famiglie allargate…del resto sono le imprese impossibili a fare la storia…- Claudia però è un fiume in piena di parole: – si ma dov’era il sensibile Michele la scorsa puntata?

tu non accetti il mio passato! – E via dicendo, fino a tornare alla vicenda del complimento mal digerito, cosa che fa inquietare non poco Tina che trova davvero esagerata la reazione di lei che per questo sta mettendo in serio pericolo un promettente rapporto. La discussione continua finché Michele afferma che lascerà la porta socchiusa in attesa che lei “faccia chiarezza nel suo cuore e nella sua testa”, visto che si preoccupava di cosa avrebbero pensato i suoi ex del suo complimento fuori luogo. Barbara alza la mano e si prende la colpa di aver sollevato la questione a nome delle signore del parterre : – se no lei non ci avrebbe neanche fatto caso…- Maria si rivolge a Claudia: – vuoi chiudere davvero? – lei ora tentenna: – oggi si…con chi ballo? Con lui – durante il ballo ancora la mano birichina di Renato in azione, questa volta ai danni di Valentina;

Maria lo indirizza poi su Tina che resta prudentemente seduta, così come Gemma declina l’invito a ballare del vivace Renato che si mostrava molto interessato a lei e come Barbara che lo ammonisce: – devi tenere le mani a posto! – si alza Antonia che vuole fare il “paso doble”, Maria le dice che forse c’è uno che lo sa fare e fa entrare Sossio e Ursula, sorridenti e felici: lei racconta a Maria che Sossio ha finalmente messo la testa a posto, vive da lei, si dà da fare in casa, cucina e rifà i letti (ma i piatti non li lava) e ha un bel rapporto con i suoi figli.

Sossio dal canto suo si dichiara strafelice: – volevo una vita serena e l’ho ottenuta! Va tutto benissimo e ho trovato anche una squadra in zona, la mia felicità sta nel tornare a casa e trovare qualcuno che mi aspetta…- Sossio continua a raccontare, Maria si congratula con lui e poi gli propone di ballare il “paso doble” con Antonia; la proposta è accettata anche se Sossio precisa di non conoscere la specialità, intanto Antonia si struttura, ha portato con sé nacchere e una sorta di cintura per sembrare più spagnola che mai. Risuonano così le classiche note che rimandano alla tradizione iberica della corrida e di tanto in tanto Antonia grida “olé!” mentre Sossio fa quel che può. Gianni “sviene” dalle risate e quando la musica finisce Antonia “minaccia”: – la prossima volta vengo col tamburello per fare la tarantella! – Benny al centro risponde alle prime domande di Maria: – mi risulta che ci sia una signora arrabbiata con te…- quindi fa entrare Delia che dice la sua: – è stato davvero poco delicato…tra le altre cose mi ha detto che sono bella…ma in foto!

Poi che ha molte amiche innamorate di lui…- Benny confessa che il suo ideale è una donna come Barbara con dieci anni di più e accusa Delia di avergli fatto una sorta di ricatto: – mi hai detto che se non ti portavo a cena ci salutavamo! – di certo Benny non è esattamente un gentleman quando le dice che sua mamma che aveva 94 anni, appariva più giovanile di lei…ma ecco di nuovo Antonia che ormai ci ha preso gusto: va da Benny e gli propone una mazurka. Maria la accontenta e i due vengono raggiunti in pista da uno scatenato Renato che balla con Delia. Si passa a Stefano che, dopo gli ultimi positivi sviluppi, riferisce di un momento di impasse con Pamela: – lei dice che non siamo fatti l’uno per l’altra, però vuole sentirmi lo stesso perché le manco, io invece provo dei sentimenti sempre più forti per lei…- Pamela fa il suo ingresso in studio e svela subito il suo stato d’animo: – lui mi piace me ho tanti dubbi, non mi fido, finora ci siamo visti solo a Roma in occasione delle registrazioni…- il confronto continua fino a che Stefano le lancia una sorta di ultimatum: – basta con la sfiducia! Basta con le stupidaggini!

Io voglio fare come Sossio! Voglio uscire di qui con un rapporto che sia al 100%…e voglio solo te! – Pamela: – me lo devi dimostrare! – Stefano: – io non ho visto più nessun’altra! … comunque prendiamoci del tempo… ma non troppo! – secondo Valentina, Pamela non sta cercando l’amore ma intende solo restare in trasmissione, Stefano stringe ancora di più: – Pamela o giri la pagina…oppure la giro io! Nel limbo non ci voglio più stare! – di lì a poco Maria gli chiede cosa intenda infine fare e Stefano si dice orientato a mollare tutto…la conduttrice però lo invita ad aspettare e lui accetta.

 

il gruppo per tutte le anticipazioni