Marco Carta il racconto dell’addetto alla sicurezza

News
Condividi

 

L’addetto alla sicurezza della “Rinascente” di Milano ha raccontato a “Repubblica” come sono andati i fatti del presunto furto che ha coinvolto Marco Carta. Ricostruzione che è stata messa a verbale: “Mi sono accorto di una coppia, un ragazzo e una donna, che si guardavano spesso attorno, come se controllassero di non essere osservati dal personale, un comportamento che mi ha insospettito.




Allora ho deciso di seguirli”. Il vigilante spiega che la coppia dopo aver preso delle maglie è salita al terzo piano per andare nei camerini. La donna passava le maglie, una alla volta, a Carta, all’interno dello camerino prima di passargli anche la sua borsa. Quando il cantante è uscita dal camerino in mano non aveva più le maglie prese poco prima. La vigilanza continua a pedinarli senza dare nell’occhio. I due salgono al quarto piano e si dirigono nei bagli della clientela: “Vedevo il ragazzo entrare e uscire immediatamente”.

Non appena usciti dal bagno, Carta e la donna scendono al secondo piano, dove il cantante prende due costumi da bagno da uomo e passa dalla cassa per pagarli. L’ addetto continua a seguire i due mentre riprendono le scale mobili fino al piano terra sino all’uscita dove scatta l’allarme e a quel punto il personale li blocca. Nella borsa dell’amica di Carta vengono ritrovate le maglie e un cacciavite che probabilmente era servito per togliere l’antitaccheggio. Durante il controllo del personale, un addetto alla sicurezza sale al quarto piano dove per terra nei bagni trova le placche antifurto.

Il testimone sostiene che è stata: “Un’ azione preordinata, lui ha nascosto gli abiti nella borsa di lei, poi si è chiuso alla toilette e lì ha staccato le placche antifurto” .

Carta, arrestato la sera di venerdì per furto aggravato per aver rubato sei magliette da uomo di Neil Barrett del valore di 1200 euro, è stato rilasciato ma è comunque imputato insieme alla donna di 53 anni che era con lui e per cui i domiciliari sono invece stati convalidati. Il cantante a settembre dovrà comparire alla prima udienza del processo.

 

il gruppo per tutte le

anticipazioni