Il Segreto: trame dal 17 al 22 settembre 2018

Il Segreto: trame dal 17 al 22 settembre 2018

ANTICIPAZIONI
Condividi

Mentre Donna Francisca sospetta che le stiano nascondendo qualcosa, c’è chi cerca solo un po’ di felicità, credendo di non fare del male, anzi, di far finalmente funzionare tutto a dovere… Dolores sta infatti cercando di organizzare al meglio il suo matrimonio, anche se lei e Tiburcio non sono completamente d’accordo su alcune cose, in particolare sul numero degli invitati. Gracia è fuori di sé con Hipolito che, convinto dal cugino, ha messo in dubbio la maternità del bambino che la moglie porta in grembo. Julieta scorge Saul e Laura stretti in un tenero abbraccio ed esplode di gelosia: la ragazza chiederà spiegazioni a Saul.

Fe nel frattempo inaugura il locale ma Severo preferisce non andare: è ancora molto triste e non si sente di festeggiare, Don Anselmo, rendendosene conto va a casa sua a confortarlo. Alfonso e Nicolas non riescono a non pensare alla povera amata sorella e moglie, brutalmente uccisa. Nicolas, furioso dopo aver appreso la notizia di una possibile scarcerazione dell’assassino di Mariana, contatta i migliori avvocati per far sì che ciò non avvenga.

Saul finge di essere cotto di Laura, pensando cosi’ di interrompere la storia con Julieta. Quest’ultima, arrabbiata, lo insulta. Emilia, Raimundo e Alfonso temono la ripartura del processo all’assassino di Mariana sia  per altre notizie da Cuba. Franciscateme ritorsioni di Graciano Larraz. Prudencio, allora, incontra Larraz e riesce a fare pace. Raimundo ed Emilia partono per Cuba con Alfonso ma la nave non parte.

Ramiro invia ad Alfonso un fucile. Carmelo e Severo vanno a Cuba per sapere di Carmelito. In paese giungono i Chirigota, una banda musicale di Cadice. Julieta soffr la distanza da Saul e nel vederlo con Laura. Julieta prega Prudencio di sposarsi entro quindici giorni.

Carmelo e Severo tornano Madrid dove hanno scoperto notizie su Carmelito. Consuelo ed Emilia non approvano la corsa al matrimonio di Julieta e Prudencio. Onesimo e Hipolito si dedicano alla composizione di canzoni in chiave satirica sperando di affiancare i Chrigota. A Puente Viejo arriva Irene Campuzano, una giornalista di Madrid molto interessata al caso di Carmelito.

Saul, appena viene a sapere del matrimonio tra Prudencio e Julieta è disperato. Laura gli ricorda che è stato proprio lui a spingere Julieta tra le braccia di suo fratello. Consuelo resta vicino al figlio di Larraz in ospedale. Irene intervista Severo, ma Carmelo dubita delle intenzioni della giornalista. Nicolas scopre perche’ si riaprirà il processo contro l’assassino di Mariana. Prudencio chiede a Saul di condurre Julieta all’altare nel giorno delle nozze.