Ida Platano torna a Uomini e Donne?

Spettacolo
Condividi




Ida Platano, intervistata dal Magazine dedicato al programma su come sta oggi, e come ha visto la scelta del suo ex.

Ida, in questo periodo in molti ce lo stiamo chiedendo: come sta?

«Sto bene in generale, di sicuro la situazione in cui siamo non aiuta, ci sono giorni no e giorni si. Pero, in linea generale, posso tranquillamente dire che sto bene».

Da donna che nella vita ha superato molte difficoltà, e quindi dotata di una grande forza, le fa piacere o la infastidisce un po’ che la gente si preoccupi cosi tanto per lei, di come si sente in questo momento?

«Non mi infastidisce affatto, anzi, mi fa molto piacere. Le persone che mi seguono mi dimostrano tanto affetto e vicinanza. Ho tante signore che mi vogliono bene, ma anche gli uomini tramite i social mi fanno molta compagnia, e per questo non posso che ringraziare ognuno di loro».

Cosa risponde a chi pensa o ha pensato che, a volte, ha giocato a fare la vittima?

«Innanzitutto, non ho mai giocato a fare la vittima. Mi sono sempre mostrata vera al cento per cento, con le mie gioie e i miei dolori. Le persone pensino ciò che vogliono, però bisogna imparare a guardare le cose da più punti di vista. Ognuno di noi é diverso e vede le cose in modo differente dall’altro, ma ciò non significa che la mia visione sia sbagliata e quella di un’altra persona sia giusta. Non ho mai agito secondo uno schema, ma sempre seguendo il mio cuore. Ne vado fiera, perché mi da la certezza che chi mi ama lo fa per quella che sono realmente, e non per quella che crede io sia».

Sui social ha scritto che, nonostante quello che é successo, il suo umore ė alto e anche che, giustamente, é molto orgogliosa di se’ stessa. Ci può spiegare meglio?

«Si, il mio umore é alto, é cambiato. Sono orgogliosa di me stessa per tutto quello che ho fatto nella mia vita. Ho fatto tante scelte, nel mio percorso, e vado fiera di ognuna di esse. Nonostante le difficoltà, mi guardo allo specchio e mi dico: “Brava Ida, hai fatto un buon lavoro’».

In tv ha guardato l’uscita di Roberta e Riccardo?

«No, ho deciso di non guardarla».

Da donna a donna, cosa pensa di Roberta?

«Preferirei non rispondere a questa domanda».

Tra poco é il suo compleanno, raggiungerà un traguardo importante ma che molto spesso porta a fare dei bilanci. Qual é a oggi, il suo, di bilancio?

«Gia, tra poco é il mio compleanno, avevo già dei progetti in mente: volevo festeggiare in grande, con tanta gioia, serenità, allegria e tutte le persone che amo. Purtroppo, la situazione non me lo permette però ci ho sempre sperato. Vorrei ripartire da qui, dai miei quarant’anni, vorrei realizzare i miei sogni e sono pronta a vedere cosa la vita ha in serbo per me. Metto da parte il passato e vado avanti con tutta la forza e la grinta che mi contraddistinguono».

Si puo essere felici anche senza il Principe Azzurro?

«Assolutamente sì, si puo essere felici da sole e si deve imparare ad essere felici da sole. Penso che la vita a due sia meravigliosa, chi non vorrebbe vivere una favola? Però bisogna stare bene con se’ stessi qualsiasi sia la nostra situazione sentimentale».

Qual é il momento della sua vita che rivivrebbe all’infinito?

«Quando, dopo aver partorito, mi hanno dato mio figlio: la prima volta che I’ho stretto tra le mie braccia. Mi sono sentita la donna più felice e realizzata del mondo».

E il momento che, potendo, cancellerebbe?

«Non cancellerei assolutamente niente. Ho imparato tante cose durante la terapia: una di queste é che si metabolizza tutto. Tutto ciò che é successo, tutto ciò che abbiamo fatto giusto o sbagliato che sia va affrontato, metabolizzato e messo da parte per poi andare avanti con la nostra vita».

Ha detto che non esclude di tornare a Uomini e Donne. Dalla tv ha notato qualche cavaliere che ha stuzzicato il suo interesse?

«Si, l’ho detto: mai dire mai. In particolare, ho notato due ragazzi: Gero e Luca».

Che caratteristiche deve avere e quali non deve avere l’uomo che vuole al suo fianco?

«Per me sono fondamentali rispetto, lealtà, sincerità. Dovrebbe riuscire a farmi sentire unica e mai inferiore, inoltre dovrebbe farmi ridere tantissimo perché ho tanto bisogno di sorrisi e leggerezza. Mentre quello che non dovrebbe essere é menefreghista, avere scarsa considerazione di me e sottovalutarmi».

il gruppo per tutte le anticipazioni