Grande Fratello 16 riassunto quinta puntata

Spettacolo
Condividi

 

Ci colleghiamo con i ragazzi, entrando nel vivo della serata, con il primo argomento: il triangolo Mila – Gennaro – Francesca.




Il filmato che vediamo mostra una versione inedita, e in parte gelosa, della showgirl. I rapporti, tra le due ragazze, si sono inaspriti negli ultimi sette giorni, anche a causa dell’avvicinamento di entrambe con il bel personal trainer. Il primo commento è proprio quello di Mila: “Non sono gelosa”, mentre Barbara interviene, cercando di capire meglio la situazione e le esternazioni nei confronti di Francesca. Gennaro, d’altro canto, sostiene che tra lui e la De Andrè sia nata solo una bella amicizia.

21:57

Benvenuti alla quinta puntata di #GF16! Le luci si accendono sullo studio e sull’ingresso della nostra padrona di Casa, Barbara d’Urso. Il look è decisamente rock e gli argomenti, questa sera, saranno tanti: Serena riceverà una lettera da parte di suo fratello biologico, ma parleremo anche del nuovo flirt nato tra Kikò e Ambra e delle reazioni di Tina Cipollari e dei loro figli. Daniele Interrante varcherà la Porta Rossa per parlare con Guendalina e Francesca, mentre Ivana è pronta a rientrare in Casa per confrontarsi con Gianmarco. Noi siamo pronti, ma ovviamente, prima di continuare, dobbiamo far entrare i nostri amati opinionisti: Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio!

22:11

Francesca raggiunge la stanza Superled dove ad attenderla c’è una sorpresa non proprio piacevole. Barbara mostra alla ragazza una foto di Giorgio che esce da casa sua in compagnia di una donna bionda di nome Rosi. Francesca ammette di non conoscere la ragazza e, quando scopre che la donna ha dormito con lui, in casa sua, non riesce a trattenere alcuni commenti di sdegno: “A parte il pessimo gusto, lui ha detto qualcosa?”. Barbara informa la ragazza che questa storia sembrerebbe andare avanti da alcune settimane: “Credevo di averne passate abbastanza nella mia vita”.

22:16

Franco Terlizzi, il papà di Michael, si trova in passerella ed è pronto ad entrare in Casa perché è davvero arrabbiato per alcuni avvenimenti. Il ragazzo, in questi giorni, si è confessato, raccontando ai suoi compagni di un suo piccolo problema fisico: “Ci tenevo a raccontarlo; non mi serve più nascondere questa cosa e questo mi ha liberato. Sento davvero di potercela farcela”. In Casa ci sono stati degli atteggiamenti sbagliati da parte di alcuni Concorrenti che, come fa notare la conduttrice, hanno fatto delle battute sgradevoli: “Non mi interessa, se così fosse, non importa” commenta Michael. Il problema non si limita però soltanto a lui, come fa notare Barbara. I suoi genitori si sono sentiti feriti da alcune esternazioni, ma vogliono anche dirgli quanto siano orgogliosi e fortunati ad averlo: “Quando abbiamo scoperto questa tua particolarità abbiamo fatto l’impossibile, per te, ma abbiamo sempre vissuto questa cosa con tranquillità, lo sai. Quello che mi fa più male è vedere che ci siano persone adulte che ti prendono in giro per questa cosa”.

22:27

La ragazza torna in Casa, visibilmente scossa dopo aver appreso questa notizia, e viene raggiunta da Gennaro che l’abbraccia, mostrandole il suo silenzioso supporto. Francesca si avvicina poi ai compagni, continuando a ripetere: “A casa mia? A casa mia? Ma anche se fosse un’amica, non la porti a casa mia, non esiste!”. Kikò, però, mostra alcuni dubbi: “Prima cerca di capire cosa sia successo; hai parlato troppo bene di lui in questi giorni”, ma Francesca per ora non ne vuole sapere nulla.

22:35

Durante un freeze Franco raggiunge Michael in Casa. Il ragazzo corre verso di lui, stringendolo forte, mentre il padre continua a ripetergli quanto sia orgoglioso di lui. L’uomo, prima di abbandonare la Casa, ci tiene a dire alcune cose a tutti i suoi compagni: “Michael non ha mai parlato male di nessuno di voi. Ci abbiamo impiegato trentadue anni per fargli capire che non ha nulla e che non deve sentirsi insicuro. Non prendetelo in giro, per piacere”. Kikò, quando viene coinvolto in prima persona, ci tiene a specificare che il soprannome che lui usa non sia assolutamente intenzionato a ferirlo, ma che anzi sia fatto in senso giocoso. Anche Gaetano interviene, cercando di spiegare che il termine “calamaro” non possa essere ricondotto minimamente alle sue braccia. Kikò si anima in fretta, volendo ribadire che sia stato altamente frainteso. La discussione si conclude con una sola certezza: Michael sa che nulla sia stato detto per ferirlo.

22.44

Il televoto è ufficialmente chiuso! Barbara si ricollega con i ragazzi chiedendo ai nominati di alzarsi in piedi. Il primi due Concorrenti che possono continuare la loro avventura tra le mura di Cinecittà sono Serena e Mila.

22:52

Torniamo a parlare di Kikò e Ambra. In settimana i commenti del figlio dell’uomo hanno spinto la Professoressa a fare un passo indietro, dandogli il tempo e il modo di poter chiarire con la sua famiglia. Ripartiamo con il vedere un filmato relativo alla scorsa puntata e a quel primo bacio nella Casa tra i due Concorrenti. L’hair stylist ammette che la ragazza gli sia mancata molto questa settimana, prima di raggiungere la stanza Superled. L’uomo si ritrova letteralmente tra due fuochi: su uno schermo, infatti, appare la foto di Ambra mentre sull’altro, dalla parte opposta, quella di Tina. Il commento di Kikò non tarda ad arrivare: “Due bellissime donne. Un bellissimo passato e spero un bellissimo futuro”.

22:57

Barbara mostra a Kikò alcuni stralci di un’intervista della nota opinionista. “Conosco benissimo Tina. Quando dice una cosa le do sempre molta importanza. Mi conosce bene, è vero, ma sa anche che sono un uomo passionale. Ho finito un percorso, ma nessuno può dire cosa io debba fare, adesso. Non mi sono mai imposto con lei, non sono mai stato geloso di nessuna sua scelta. Kikò c’è stato e ci sarà sempre, ma adesso spero che inizi questo nuovo percorso” riflette il Concorrente che però si mostra anche molto preoccupato del giudizio dei suoi figli: “Papà sta tornando ad essere un po’ bambino, ma del resto voi me lo dite sempre. Sto vivendo delle emozioni che non vivevo da molto tempo e dovete essere felici per questo”.

23.06

Francesco, il figlio dodicenne di Kikò, ha fatto alcuni post su Instagram in relazione alla storia tra suo padre ed Ambra. La conduttrice mostra i titoli di alcune testate online al Concorrente. Il ragazzo, infatti, si è mostrato molto arrabbiato e deluso, convinto che la Professoressa abbia solo voluto farsi pubblicità e si sia mostrata falsa con suo padre. Anche Tina, successivamente, ha pubblicato una storia su Instagram che per molti è sembrata essere rivolta direttamente ad Ambra. Kikò dice che suo figlio abbia tutto il diritto di commentare questa situazione. Malgioglio si mostra in linea con il pensiero di Francesco, definendo finti i baci tra i due Concorrenti e, in poco tempo, la temperatura in studio si alza. Una cosa è certa per Kikò, ossia che questa cosa non rovinerà, in alcun modo, il bellissimo rapporto che lui ha con la sua ex moglie e con suo figlio.

23:17

Ivana Icardi, questa sera, vuole entrare nella Casa per confrontarsi con Gianmarco e con Valentina che, nell’ultima settimana, parlando della bella argentina, ha sostenuto che sia stata lei in prima persona ad avvicinarsi a Gianmarco tanto da avergli dedicato delle effusioni piuttosto intime.

23:34

Gianmarco ammette che tra lui e Ivana ci siano state alcune effusioni, seppur scherzose. Ivana fa il suo ingresso in Casa: “Sono molto nervosa; per me non è semplice essere qui, ma dopo essere uscita mi sono resa conto di tante cose. Dovevo portare rispetto alla persona che avevo fuori, ma mi sono anche resa conto di quello che mi stava succedendo in Casa e per questo io e il mio fidanzato ci siamo presi una pausa per pensare”. Il Concorrente aveva percepito, in queste settimane, che lei fosse molto attaccata al suo fidanzato e alla sua realtà fuori: “Credo che tu debba pensare meglio alla tua situazione e non credo sia giusto prendere decisioni affrettate”. Ivana si mostra intenzionata a capire cosa provi il ragazzo per lei: “L’ho conosciuta realmente solo l’ultima settimana; per me adesso è troppo presto. Io, in questo momento, non provo nulla”.

23.42

Valentina raggiunge i suoi compagni in salone per avere un confronto con Ivana. Le voci delle due ragazze si accavallano, nel vano tentativo di chiarirsi. La cestista ci tiene a sottolineare che non abbia avuto modo di commentare con lei l’evento incriminato, visto che la ragazza era uscita subito dopo. Ivana, d’altro canto, continua a ribadire che il gesto di cui si sta parlando fosse semplicemente scherzoso e che la ragazza sia falsa con tutti. La discussione si conclude con l’influencer che decide di abbandonare la scena. Per Ivana, invece, è tempo di uscire dalla Casa, dopo aver salutato Gianmarco.

23.52

Serena raggiunge la Mistery Room dove ad attenderla trova una teca, contenente una busta indirizzata a lei. Il mittente, questa volta, è proprio suo fratello. Il suo nome è Gaetano, ha trent’anni, due bambini ed è stato adottato dalla sorella di loro madre a cui lui stesso ammette di dovere tutto: “Ciao Serena e Monica, parlare della mia infanzia è abbastanza difficile. In passato ho saputo di avere altri fratelli e sorelle, ma non ho mai potuto avere contatti. Non avrei mai pensato di scoprire, guardando il Grande Fratello, che tu e Monica foste le mie sorelle. Ti sto seguendo, per capire se in qualcosa ci assomigliamo. Tutto ciò che vorrei è potervi conoscere. Spero tanto di poter riunire tutto quello che ci è stato tolto. Con affetto, vostro fratello”.

23.54

Daniele Interrante si trova sulla passerella ed pronto ad entrare in Casa per parlare con la sua ex moglie Guendalina e con la sua ex fidanzata Francesca: restate con noi!

23:59

“Ha detto delle parole bellissime; ero sempre stata curiosa di vedere come fosse. Una volta fuori di qui spero di poterlo incontrare anche solo per un caffè. La porta, per lui, è aperta” commenta la ragazza, tra le lacrime, dopo aver sentito il contenuto della lettera.

00.19

Daniele Interrante era in Casa per avere un chiarimento con Francesca: “Non credo che la fine della nostra relazione sia imputabile solo a me; sentendoti parlare sembra che io sia stato Satana. Ho sempre cercato la pace, visto che la situazione era già complessa e c’era una bambina di mezzo. Sono felice che con Guenda qui dentro le cose stiano andando bene”. La ragazza ammette i suoi errori, ma anche di aver cercato – in prima persona – la serenità. Anche Guendalina raggiunge i due in salone. La prima domanda riguarda, ovviamente, la piccola Chloe. La discussione mantiene dei toni pacati, ma tutte le parti coinvolte vogliono chiarire la situazione e il loro passato con Daniele. Prima di uscire i toni diventano scherzosi e Francesca, riferendosi ad entrambe, commenta: “Beh, gli è andata bene al ragazzo”.

00.29

Guendalina era entrata in Casa – anche per via di alcune voci – convinta dell’omosessualità di Michael che però, dopo un piccolo dibattito tra Casa e studio che coinvolge anche Franco e Cristiano Malgioglio, viene nuovamente smentita dal giovane, tanto da portare Guendalina ad affermare di non essere più sicura di quello che le sia stato detto in precedenza.

00:30

Il terzo Concorrente ad essere salvo è Daniele. Kikò e Cristian, invece, devono raggiungere lo studio: chi non rientrerà in Casa tra loro due?

00:38

Spostiamo subito le attenzioni ad un altro “triangolo” della Casa che coinvolge Martina, Daniele e Valentina. La cestista, dopo aver visto un filmato, prende parola: “Ho un bellissimo feeling con lui; da una parte penso che lui possa essere la mia versione maschile. Sono molto affettuosa, ma nelle mie intenzioni non c’era malizia e loro lo sanno”. Martina, d’altro canto, conferma le parole di Valentina: “Non conoscendola alcune cose potevano essere fraintese, ma abbiamo chiarito”.

00.42

L’eliminato della quinta puntata è Cristian! Kikò, invece, può rientrare in Casa: per lui l’esperienza continua!

00.47

“Io spero solo che Michael, una volta fuori di qui, si goda la sua vita, perché gli voglio un bene dell’anima” riflette Cristian, rivolgendosi direttamente a Franco Terlizzi, che a sua volta commenta: “Mio figlio ti ha dato la sua risposta. Michael non è omosessuale, ma non sarebbe stato un problema in ogni caso”.

00.58

“Sento di non aver terminato questo percorso e ci tenevo tantissimo” è questo il commento a caldo di Jessica che purtroppo non potrà rientrare in Casa dopo l’intervento subito.

01:01

Guendalina potrà rimanere in Casa per un’altra settimana, ma il Grande Fratello ha una missione per lei: la bella showgirl, infatti, dovrà far innamorare Enrico di lei. Ci riuscirà?

01:05

Poche e semplici regole per le nomination di questa sera: ogni Concorrente farà due nomi, andranno al televoto le tre persone più votate, mentre tutte le nomination saranno palesi. Kikò, essendo il più votato della Casa, non potrà nominare né essere nominato e così nemmeno Guendalina che, come ben saprete, è una finta concorrente.

01:09

Valentina sceglie di nominare Mila perché secondo lei crea scompiglio e Erica perché ha condiviso con lei meno cose. Gianmarco, per la discussione che c’è stata questa settimana, fa il nome di Martina e di Mila, perché pensa che alcuni comportamenti siano stati poco spontanei. Enrico segue il compagno, facendo gli stessi nomi perché hanno avuto degli atteggiamenti, anche a suo dire, sbagliati tra le mura di Cinecittà. Erica fa il nome di Mila: “Alcuni atteggiamenti li notiamo tutti e in alcuni istanti ci sono attimi di panico per le tue reazioni” e di Daniele perché ha visto star male Martina per lui. Daniele ricambia il favore e nomina Erica: “perché mi ha appena votato” e Mila: “Alcune reazioni non mi danno fastidio, ma so che danno fastidio al gruppo”.

01:12

Prima di continuare con le nomination parliamo di Valentina e Soleil. L’influencer non nasconde un’antipatia piuttosto evidente nei confronti dell’ex corteggiatrice, lasciandosi sfuggire un commento di troppo che diventa argomento di discussione in studio.

01:19

Gaetano nomina Mila perché con lei non si possono fare discorsi seri e perché non ha un’influenza positiva nel gruppo e Martina, per il suo atteggiamento. Serena fa il nome di Enrico: “C’è simpatia, si scherza e tutto, ma oltre a quello non andiamo” e quello di Gennaro, sempre per lo stesso motivo. I due nomi di Martina sono Gianmarco, perché hanno avuto una discussione in settimana, e Mila perché sebbene abbia provato ad avvicinarsi a lei, alcuni atteggiamenti non le sono piaciuti. Tra le due Concorrenti, in settimana, è scattato anche un bacio: “Ci siamo divertiti e l’ho coinvolta, solo che il giorno dopo la situazione si è ribaltata”.

01:23

Michael nomina Mila, per la stessa motivazione degli altri e Erica, perché non ha apprezzato la sua nomination verso Daniele. Francesca, a sua volta, fa il nome di Mila e quello di Serena. Mila invece sceglie di votare Gaetano, perché non ha mai cercato di parlare con lei e Enrico. L’ultima nomination è quella di Gennaro; la sua scelta ricade su Mila e Serena.

01:28

Il televoto è ufficialmente aperto! Chi volete salvare tra Erica, Martina e Mila?

 

il gruppo per tutte le anticipazioni