GFVip la diretta dalla casa

Spettacolo
Condividi

Benvenuti alla diretta della seconda puntata del #GFVIP! Ilary inizia subito ricapitolando la situazione delle nomination: è la prima volta nella storia del reality che ben dieci Inquilini sono contemporaneamente al televoto.

Ilary annuncia un sorprendente ingresso stasera: durante la puntata entrerà, infatti, Lory Del Santo. L’annuncio è accompagnato da una clip in cui i VIP in Casa commentano un probabile ingresso di Lory; le opinioni sono molto divise e contrastanti. Come reagiranno quando la vedranno entrare in Casa?

E’ il momento del primo collegamento con la Casa, Ilary e Alfonso salutano i ragazzi e il secondo ne approfitta subito per redarguire i ragazzi; se sono in nomination non è perché lo ha voluto il destino in modo casuale, ma perché i loro compagni li hanno nominati e allora forse, d’ora in poi, sarà il caso di prendere con maggiore serietà questo momento.

Ai dieci nominati viene chiesto chi vorrebbero fuori dalla Casa tra i compagni e la maggior parte dei ragazzi indica Elia.  Alfonso dichiara: “O è un grande rompiscatole o è un grande incompreso”. Quando viene chiesto ad Elia un parere sul perché i compagni non abbiano apprezzato la sua personalità, il ragazzo risponde in modo molto diplomatico, infastidendo Alfonso che vorrebbe invece più sincerità e schiettezza da parte dell’ex-velino.

Si passa a commentare la divisione vissuta questa settimana dai VIP: alcuni alloggiati comodamente in Casa, altri messi alla prova nella Caverna. Secondo Alfonso, questa divisione ha portato alla formazione di due gruppi che stanno vivendo l’esperienza del #GFVIP in modo completamente diverso, portando gli Inquilini della Casa  a vedere i Cavernicoli come dei veri e propri “alieni”, ma in fondo “Chi si starà divertendo di più?”.

ary chiude ufficialmente il televoto ed è subito ora di scoprire chi sarà il primo concorrente salvo e che potrà quindi rientrare in Casa. I ragazzi vengono divisi in due gruppi: Jane, Stefano, Andrea, Martina, Walter nella Mistery Room, mentre Lisa, Le Donatella, Enrico, Elia e Francesco nella stanza dei Led. Ilary annuncia allo studio che dichiarerà salvo un intero gruppo tra i due.

Il gruppo direttamente in salvo è quello composto da Jane, Andrea, Martina, Stefano e Walter. I ragazzi festeggiano entusiasti insieme ai compagni in Casa. L’eliminato sarà uno tra i VIP della stanza dei Led.

Il gruppo direttamente in salvo è quello composto da Jane, Andrea, Martina, Stefano e Walter. I ragazzi festeggiano entusiasti insieme ai compagni in Casa. L’eliminato sarà uno tra i VIP della stanza dei Led.

Ilary torna dai tre VIP ancora in sospeso per chiedere ad ognuno la propria motivazione per rimanere. Tutti affermano che sarebbe un peccato uscire dopo la prima settimana e vorrebbero rimanere più a lungo per poter vivere più a lungo e a pieno quest’esperienza fantastica. Ma un altro VIP è salvo: Francesco!

Rimangono Enrico Silvestrin e Lisa Fusco a cui vengono mostrate le percentuali di voto senza nomi: 33% contro il 21%. Secondo Alfonso, sono percentuali molto alte in una nomination così numerosa! I due si dicono dispiaciuti di essere uno contro l’altro perché in questa settimana sono riusciti a legare molto e a riscoprirsi in modo molto positivo.

Ma proprio in merito a questo “rinnovato” rapporto, Ilary mostra una clip relativa alle polemiche suscitate da un’uscita social molto infelice di Enrico Silvestrin, prima di entrare nella Casa e che era stata proprio alla base della motivazione della nomination fatta da Lisa nei suoi confronti.

Un ospite speciale entra in studio: è Lory del Santo, arrivata per raccontare tutte le tappe del percorso che avrebbe dovuto portarla ad entrare nella Casa del #GFVIP, prima che un duro lutto la colpisse a fine estate.

Se inizialmente Lory aveva deciso di rinunciare all’esperienza del #GFVIP, ha poi deciso di affrontare di petto il dolore che l’ha colpita, scegliendo di non isolarsi come già accaduto in passato, ma buttandosi in un’esperienza che al contrario la forzasse ad aprirsi al mondo esterno e ad andare avanti.

Lory si dice consapevole delle possibili critiche che la sua scelta di entrare al #GFVIP potrebbe provocare, ma si dice convinta di voler dimostrare a tutti come sia necessario cercare di andare avanti, passo dopo passo, giorno dopo giorno per superare un dolore simile: “Tutti siamo meteore, ma l’importante è portare luce”.

Dopo l’annuncio di un nuovo ingresso, c’è però ancora un eliminato da scoprire e Ilary annuncia che è Lisa a Fusco a dover abbandonare la Casa! Ma per lei non è ancora detta l’ultima parola: il biglietto di ritorno potrebbe riservare grandi sorprese.

Superata la tristezza per l’uscita di Lisa, è il momento di vedere una simpatica clip sulla settimana di Eleonora Giorgi in Caverna. La donna si sta davvero divertendo e si dice entusiasta dei suoi compagni, in particolar modo di due bellissimi ragazzi come Walter Nudo e Francesco Monte: “Qui in Caverna abbiamo i migliori”, afferma divertita.

Chi non apprezza il comportamento di Eleonora è la Marchesa Daniela che trova poco “elegante” il comportamento dell’attrice. Ci pensa però Alfonso a difendere Eleonora: “E’ giusto ammirare la bellezza e si può farlo ad ogni età”!

Archiviata la discussione, è il momento di salutare l’irriverente trio di “guardiani della Casa”, come li chiama Ilary. La Gialappa’s Band ha un filmato da mostrare: il protagonista è Valerio e i suoi racconti di vita contraddistinti da…un’innata “modestia”.

Durante la settimana, sono sbocciate le prime simpatie tra gli Inquilini della Casa e tra queste, quella tra Giulia Salemi e Francesco Monte sembra essere molto speciale. La ragazza ha ammesso di seguire il modello da quando era una ragazzina e di averlo sempre trovato particolarmente affascinante, non solo per la sua bellezza, ma anche per i suoi modi educati: “Francesco è proprio il ragazzo da presentare alla mamma”, afferma.

Un bigliettino scritto da Francesco a Giulia ha però causato qualche incomprensione tra i due, complici anche le chiacchiere iniziate in Casa tra i loro compagni. Giulia ha equivocato il significato del messaggio del giovane, convinta che fosse mirato alla costruzione di un flirt troppo prematuro, ma  per Francesco, il gesto era invece dettato semplicemente dall’amicizia che sta nascendo con la ragazza. I due escono dal Confessionale accolti dalle risate degli altri Inquilini che poco credono alla loro “amicizia”.

In settimana non sono state però solo rose e fiori e abbiamo assistito anche alla prima discussione; protagonisti: Elia, Maurizio e una barzelletta non compresa. La richiesta di spiegazioni per una barzelletta raccontata da Maurizio, da parte di Elia, ha fatto emergere le differenze caratteriali tra i due e la loro poca stima reciproca. Ma i due si dicono pronti a cambiare opinione e a ricredersi uno sull’altro.

Prima dell’ingresso in Casa di Lory, Ilary decide di mostrare una clip che racconta cosa gli Inquilini pensano di un possibile ingresso: c’è chi non si sente di giudicarla, come Jane e Valerio, chi si preoccupa di cosa potrebbe provare lei nel sentirli parlare dei propri figli come Walter Nudo e chi, come Ivan ed Enrico, si sentirebbe in imbarazzo nello scherzare e ridere accanto a lei che invece sta dolorosamente soffrendo. Secondo Alfonso, questa divergenza di opinione rispecchia lo stesso sentire del pubblico a casa: chi cerca di comprenderla e chi non riesce ad accettare la sua decisione.

Ma senza più indugi, Lory è pronta ad entrare e diventare ufficialmente una nuova concorrente del #GFVIP! L’accoglienza in Casa è calorosa e tutti sono felici di accoglierla con un abbraccio.

Ilary nota subito che se la maggior parte degli inquilini si è dimostrata felice di accogliere Lory, Maurizio Battista ha preferito rimanere un po’ in disparte e interrogato dalla conduttrice, non nasconde le sua perplessità nei confronti della partecipazione della donna.

Chi difende Lory invece è Stefano Sala insieme ad Andrea Mainardi. Secondo il cuoco, da padre, ci vuole un grande coraggio per decidere di partecipare a questo gioco ed esporsi così, per questo la donna merita tutto il suo sostegno.

Il Grande Fratello ha una decisione da comunicare agli Inquilini: è tempo di scambiarsi le dimore e chi in questa settimana ha vissuto in Casa, ora dovrà trasferirsi in Caverna. Il trasferimento è immediato e Ilary invita i ragazzi ad andare subito!

Mentre i VIP si danno da fare con il trasloco, la Gialappa’s Band mostra un divertente filmato su Giulia Salemi e il suo rapporto complicato con l’italiano.

E’ tempo di Nomination! Anche per questa settimana, le votazioni saranno palesi e limitate al proprio gruppo di appartenenza: Casalinghi e Cavernicoli. Mentre Lory per il momento sarà immune e avrà diritto ad un proprio biglietto di ritorno in caso di successiva eliminazione.

Si inizia da Giulia Salemi che nomina Elia, mentre Valerio Merola nomina Benedetta accusandola di non essersi mai esposta molto in settimana e di non aver partecipato molto alla vita in Casa. Ed è proprio Valerio ad essere il successivo nominato; secondo la Marchesa, infatti, l’uomo non si è dato per nulla da fare in settimana, convinto di essere forse in un hotel a 5 stelle. Elia fa il nome di Enrico dicendosi deluso dal fatto che il ragazzo avesse fatto il suo nome ad inizio puntata.

Fabio nomina Daniela Del Secco per la loro totale distanza di opinioni e comportamenti, mentre Benedetta fa il nome di Elia con cui ancora non si è stabilito alcun rapporto. Maurizio ed Enrico nominano invece Valerio decretando così che sia lui il nominato ufficiale del gruppo.

E’ il momento delle Nomination dei Casalinghi; le prime ad andare in Confessionale sono Le Donatella che decidono di non nominare nessuna donna, ma di concentrarsi sugli uomini ed esclusione fanno il nome di Stefano con cui si sentono meno legate. La seconda è Jane che si dice molto felice di aver superato la Nomination e decide di fare il nome di Francesco Monte: “Secondo me non uscirà mai; sono strategica e scelgo di fare la nomination meno pesante”.

Nel clima pesante delle Nomination, arriva una clip su Walter Nudo a riportare un’atmosfera allegra e spensierata. L’attore viene definito da Ilary come il Guru della Casa, spesso incompreso dai propri compagni, i quali apprezzano comunque la sua grande profondità e si divertono con le sue uscite strampalate.

Si torna subito alle Nomination: Stefano nomina Ivan perché dopo l’incontro con i Casalinghi gli è sembrato poco entusiasta di essere nel suo gruppo e l’ha visto più propenso a stare con gli altri. Martina nomina invece Jane per l’approccio con cui ha affrontato la prima settimana e che non ha convinto la giovane.

La Marchesa è stata protagonista della settimana con le sue iniziative volte a portare la buona educazione e il bon ton all’interno della Casa, ma non per questo si è mai dimostrata snob, essendo tra le più volonterose nelle pulizie di Casa e sempre pronta a ballare e cantare insieme alle fidate dame Giulia e Lisa.

E’ il momento di Andrea che appena entrato nel Confessionale ne approfitta subito per salutare i suoi affetti: la compagna Anna e la figlia Michelle. il giocane cuoco nomina Ivan Cattaneo perché, se all’inizio, il cantante aveva stabilito un buon legame con tutto il gruppo, durante la settimana si è progressivamente allontanato, manifestando più volte la voglia di cambiare sistemazione. Ivan, dopo aver chiarito con Alfonso e Ilary un’uscita poco felice avuta durante la settimana, nomina Jane.

In studio arriva la prima eliminata di questa edizione del #GFVIP: è Lisa Fusco che si dice felicissima di essere potuta entrare nella Casa del Grande Fratello, anche l’esperienza è stata così breve. Come ci mostra però la clip a lei dedicata, nonostante sia rimasta in Casa una sola settimana, la subrettina ha creato ottimi rapporti con tutti i suoi compagni, dando vita a numerosi momenti di simpatia e spensieratezza.

Purtroppo per lei, il biglietto di ritorno non porta buone notizie e Lisa è ufficialmente eliminata!

Prima di salutarla però c’è la Gialappa’s Band che vuole renderle un ultimo omaggio con una clip dedicata ai suoi strafalcioni letterari e ai suoi bizzarri racconti sulle sue vite precedenti; Lisa infatti è convinta di essersi rincarnata più volte, passando da essere una lucertola a un cammello. Lisa per uscire in bellezza fa una delle sue celebri spaccate, stavolta, per fortuna, senza alcun danno.

Si torna alle Nomination ed è il turno di Francesco Monte che fa il nome di Ivan Cattaneo. Il ragazzo non ha gradito l’atteggiamento tenuto dal cantante durante le tensioni nate con Giulia dopo il bigliettino per lei. Eleonora Giorgi nomina invece, per esclusione, Martina, ma vuole ribadire quanto sia affezionata a lei e quanto sia difficile nominare qualcuno in un gruppo coeso come il loro.

L’ultimo a dover fare un nome è Walter Nudo che decide di nominare Le Donatella perché spesso sono troppo ricche di energia. La Nomination di Walter non cambia però le sorti del suo gruppo, i nominati dei nuovi Casalinghi sono Ivan e Jane.

Il televoto è ufficialmente aperto! Votate tramite l’App Mediaset Play, via Sms o Facebook Messenger avviando una conversazione con la pagina di Grande Fratello.

Prima di chiudere la puntata, Ilary chiama Lory in Confessionale: è arrivato il momento di scoprire con chi vivrà questa settimana. La donna è fortunata e sceglie il quadrato rosso che la porta direttamente in Casa! Vivrà tutta la settimana insieme al gruppo dei Casalinghi.

Ilary e Alfonso salutano tutti e ricordano di continuare a votare. La puntata è terminata, ma voi potete continuare a seguire i Vip, ora su Canale5, con la #GFVIP Night e tutti i giorni, in diretta sul sito e sull’App Mediaset Play! Buonanotte a tutti!

 

Lascia un commento