Facebook cambia look

Tecnologia
Condividi

 

Facebook decide di rifarsi la faccia  sin da oggi in USA, e nelle prossime settimane anche nel resto del mondo, il layout di Facebook cambierà abbandonando la fascia blu tipica del social network.




Facebook sarà  più semplice, più veloce, immersivo e tutto sarà reso più semplice da trovare ed ottenere con le funzioni più utilizzate.

Mark Zuckerberg ha ideato anche una nuova opzione Dating Secret Crush, una funzione che ci permetterà di mettere in incognito un cuoricino alla propria crush, che riceverà la notifica solo se ricambierà con l’interesse nei nostri confronti.

Grazie a Facebook Dating Secret Crush sarà più semplice trovare la propria anima gemella (o anche l’avventura di una sola notte) perché sappiamo fin da subito se l’interesse è ricambiato.

Le novità riguarderanno anche la volontà di incontrare nuovi amici (la funzione si chiamerà “Meet New Friends”) e permetterà agli utenti di connettersi con persone estranee che hanno gli stessi interessi.

“Ci sono decine di milioni di gruppi attivi su Facebook. Quando le persone trovano quello giusta, lo rendono spesso la parte più significativa del loro utilizzo di Facebook. E oggi, più di 400 milioni di persone su Facebook appartengono a un gruppo per loro importante” ha spiegato Zuckerberg “Per questo stiamo mettendo a punto un nuovo design per Facebook più semplice e che mette al centro le community. Stiamo anche introducendo nuovi strumenti aiuteranno gli utenti a scoprire e interagire con gruppi di persone che condividono gli stessi interessi.”