Barbara De Santi rivela: Roberto mi tempesta di messaggi

Gossip
Condividi

 

Barbara De Santi rivela: “Da quando è finita la mia storia con Roberto Acurzio e lui ha lasciato il programma mi tempesta di messaggi, scrive che mi pensa, io però…..

La De Santi ha spiegato, al magazine di Uomini e Donne:

I suoi comportamenti sono sempre stati diversi quando siamo in puntata rispetto a quando siamo da soli. In trasmissione, la stima e i sentimenti che mi dimostra in privato sembrano annullarsi. […] Io non mi fido del tutto di Roberto perché lui mi ha sempre raccontato di quanto, nella sua storia precedente, abbia dato attenzione alla sua donna senza ricevere niente in cambio sostenendo anche che io in poco tempo gli ho dimostrato molto più di lei in cinque anni. A questo punto non capisco perché non sia mai riuscito  a valorizzarmi a emozionare me e anche il pubblico.

Gianni Sperti ha sottolineato come poco emozionante la coppia Barbara e Roberto e lei e’ d’accordo:

Gianni ha perfettamente ragione e anche le mie amiche, che ci hanno sempre visto litigare, lo pensano. Io con lui sono stata bene solo nell’intimità, al di fuori Roberto è stato sempre in guerra con me, come se volesse dimostrare di essere un uomo forte, un uomo che comanda, che non fa lo zerbino. Questo però è il retaggio che si porta dietro dalla sua precedente reazione e io non voglio pagare per questo. Le parole di Gianni sono oggettive, noi non abbiamo trasmesso niente al pubblico e quello che il pubblico ha visto è completamente diverso da quello che abbiamo vissuto io e Roberto quando siamo stati soli.

Roberto è un dentista e quindi ha una professione di un certo livello e vive nel terrore di perdere pazienti, di mostrare il suo lato più irascibile perché, come dice lui, ‘non può permetterselo’. In virtù di questi timori non avrebbe dovuto partecipare  a una trasmissione televisiva e il motivo per il quale non mi ha difeso quando gliene ho dato l’opporyunità è questo. Così però io che mi espongo sempre sono vista come una donna ‘pesante’ e lui che rimane in silenzio è il bravo, il buono e il martire della situazione come è stato detto da alcuni uomini del parterre, In realtà nelle nostra relazione quella che ha fatto sempre un passio indietro sono stata, io l’ho sempre assecondato.

Io non volevo assolutamente chiudere con Roberto, ma erano due mesi che lo pregavo di difendermi, almeno una volta, dai continui attacchi che ricevo. Ogni volta io ci rimanevo male perché non prendeva le mie parti e ogni volta si scusava e diceva che l’avrebbe fatto. Per questo ho deciso di metterlo alla prova in un momento tranquillo, di organizzare il confronto che avete visto ma non è riuscito a dire una parola, non si è schierato dalla mia parte neanche in quella situazione e a me sono cadute le braccia. Sono estremamente delusa.

Lui non si  trova bene nel contesto televisivo e forse è stato anche un sollievo per lui uscire. In questi giorni mi sta tempestando di messaggi, scrive che mi pensa, che prova dei sentimenti per me e che non è riuscito a esprimerli. […] Roberto a parole dice sempre cose belle su di me, ma poi nei fatti dimostra altro. […] Lui continua a ripetermi che al di fuori delle telecamere è capace di dare moltissimo e che potrebbe essere un uomo perfetto.

La verità è che, se in questi due mesi avesse dimostrato con i fatti quello che mi dice, io avrei anche soprasseduto alle mancanze che ha avuto durante il programma, avrei capito, ma siccome neanche fuori mi ha dimostrato nulla io non gli credo. Lui è sempre in competizione con me, vuole avere sempre l’ultima parola, non è capace di mettersi in discussione, di ammettere i propri errori. Roberto mi accusa spesso di volere che lui diventi il mio ‘bamboccio’, ma in realtà in questi due mesi soni stata io a essere la sa ‘bamboccia’ perché ho fatto tutto quello che mi chiedeva fin dall’inizio.

Lui mi ha interessato fin da subito, da quando abbiamo cominciato a sentirci a telefono, e ho assecondato, per quanto possibile, i suoi desideri, perché volevo apparire bella ai suoi occhi. Lui invece mi ha trattata come se fossimo sposati da vent’anni, mi ha sempre data per scontata. Io gli avevo anche promesso che, se fino a Pasqua le cose fossero andate bene, avremmo lasciato insieme la trasmissione per continuare la nostra storia fuori ma non ci è riuscito.

La delusione della De Santi è forte :

Erano tre anni e mezzo che non stavo con un uomo e se ho scelto di stare con lui è perché mi piaceva. Sono fisicamente molto attratta da Roberto e questa sintonia prima era anche mentale, ma poi è uscito il suo lato caratteriale competitivo e arrogante, questa incapacità di esprimere davanti agli altri quello che prova. Sono arrivate a dire che non lo stimo e non è una cosa bella, lo so. L’unica possibilità per farmi tornare sui miei passi è che Roberto faccia un gesto eclatante, ma deve farlo davanti a tutti, perché la nostra storia è nata davanti a tutti e se le cose vanno bene è giusto che si sappia. Come mi ha trattata male in pubblico, deve valorizzarmi in pubblico.

il gruppo per tutte le anticipazioni