Barbara De Santi intervista al magazine di Uomini e Donne

Spettacolo
Condividi

Molto clamore a Settembre, alla notizia del ritorno, dopo tre anni, di Barbara De Santi, corteggiatrice storica del trono over.

Barbara De Santi intervistata dal magazine di Uomini e Donne, dichiara:

Mi ero allontanata dalla trasmissione pensando di aver trovato l’amore fuori dalla TV. E’ stata una storia in cui ho creduto molto. Eppure un anno fa tutto è finito e ho pensato che tornare a Uomini e Donne fosse un’occasione favolosa per rimettermi in gioco. Da quando sono tornata single ho incontrato tanti uomini, ma sono una donna che dà poca possibilità alle persone di farsi conoscere: mi fermo alle prime impressioni. Il programma è un’opportunità per essere più riflessiva, perché mi troverò a rivedere all’interno dello studio più volte le stesse persone. E’ una grande occasione per me per superare i miei limiti e poi, con tutti gli uomini che guardano il programma, possibile che non ce ne sia uno per me?!

“Chi crede che io sia ritornata con la sicurezza delle veterana si sbaglia!“.

Nonostante gli attriti passati mi ha fatto piacere rivedere Gianni e Tina. Sono già pronta a eventuali critiche, ma in questi anni ho imparato a essere più tollerante e ad accettare le opinioni altrui. Per quanto riguarda Gemma, devo dire la verità: mi sto trattenendo nel non risponderle. Ne avrei tante da dirle. E’ palese come lei non sia sincera. Non credo riuscirò a stare a lungo in silenzio.

Barbara cerca: “Una persona capace, affermata sul lavoro, un uomo di mondo che sappia ascoltare, un aspetto importantissimo, parlare bene e soprattutto che s’innamori di me” e, interrogandosi sul perché le sue relazioni fatichino a trovare il lieto fine, ha confidato:

Credo non dipenda dagli uomini, ma da me. Forse sono troppo disponibile e presente, e tutto questo viene confuso per un’eccessiva accondiscendenza e nell’idea  che mi comporti come un “tappetino“. Ecco, vede, forse in amore, anche a questa età, realmente vince chi fugge e, mentre lo fa, combina mille guai.

Io non ho la presunzione, come Gemma, di pensare che siano tutti attratti da me. Molti in passato, com’è successo anche nel suo caso, si sono presentati per conoscermi anche solo per avere visibilità. Quando ero nel programma, oltretutto ero tra le più giovani. Oggi accanto a me siedono anche donne con meno di quarant’anni e bellissime. Il mio punto forte, a ogni modo, credo sia sempre stata la mia intelligenza e il  mio modo di parlare. Spero che gli uomini non si soffermino sull’età anagrafica ma guardino anche queste qualità. E poi non credo di essere da buttar via! Cerco ancora di tenermi in forma.

Spero che rispetto al passato trovino una donna più misurata e che ha imparato a contare fino a dieci. Sicuramente sono più avanti con l’età e qualcuno potrebbe dire che sono dimagrita troppo. Beh, quello è dovuto al dispiacere di questa ennesima relazione naufragata. Un altro fallimento. Ho perso sei chili ma sto recuperando. In questo momento della mia vita Uomini e Donne è la mia rinascita. Lo è stato sette anni fa, quando uscivo da una situazione sentimentale simile e mi ha aiutata a riprendermi, e speriamo lo possa essere anche adesso. Io ho le migliori intenzioni.