Albano a giugno con Madre Mia

Spettacolo
Condividi

In onda domenica 10 e 17 giugno, in prima serata, Madre Mia realizzato con la consulenza artistica dello stesso Al Bano è il racconto di un nucleo familiare che incarna quello della classica famiglia italiana.

«L’origine del mio mondo». È questa la dichiarazione d’amore assoluto che Al Bano Carrisi usa per parlare della madre. Ed è lei – Jolanda Ottino, 95 anni – la vera protagonista del programma. Il racconto di Madre Mia parte nel modo più tradizionale: c’era una volta, tanti anni fa… Sono gli anni della Seconda Guerra Mondiale: la quotidianità di Cellino San Marco e della famiglia Carrisi si intreccia con quella dell’Italia tutta. Ma ad Albano la vita di campagna, nella provincia del Sud Italia, sta stretta. Quel ragazzo, infatti, diventerà Al Bano e per realizzare il suo sogno non esiterà a lasciare nido e paesello per trasferirsi nella Milano degli Anni Cinquanta.

Al Bano è oggi un’icona della musica italiana nel mondo. 55 anni di carriera, Europa, Americhe, Russia e, prossimamente, anche della Cina. Tutto questo, però, senza mai dimenticare le origini: la mamma, Cellino, gli affetti più cari. Madre Mia, infatti, porta davanti alle telecamere tutte le generazioni dei Carrisi – cui si aggiungono delle special guest – per narrare un percorso che è quello di ogni telespettatore: amore e sacrifici, speranze e dolori, difficoltà e gioie.

Sui tanti testimoni (molti dei quali noti), ovviamente, emerge Donna Jolanda: una vera forza della natura.

Lascia un commento